L’Amore incondizionato e il Libero Arbitrio hanno il potere di trasformare circostanze che sembrano immutabili, destini già segnati e le vite di coloro che scelgono di infrangere Regole appartenenti a un ordine superiore.
Pascal aveva ragione: “Al cuor non si comanda”. E questo Alysia lo imparerà a proprie spese, solo dopo essersi imbattuta in Jonathan Cols e nel suo fascino oscuro, che le faranno smarrire il buon senso e la capacità di rispettare a pieno le Leggi appartenenti alla sua Stirpe.
È il 1999. Alysia Kasher è un’adolescente di soli diciassette anni con lunghi capelli biondi, gli occhi azzurri e la pelle tanto bianca da sembrare dipinta con il latte.
La sua è una famiglia numerosa, estremamente amorevole e avvolta da un grande mistero che pone diversi interrogativi sulla loro vera natura e sullo stile di vita che da sempre conducono.
Jonathan Cols è un giovane borioso di trent’anni, schiavo dell’ira e della lussuria. Alto, con occhi e capelli neri, e uno charme misterioso in grado di ammaliare qualsiasi donna incontri sul suo cammino, non sembra essere scalfito dalla necessità di avere un relazione stabile.
Un giorno, però, qualcosa cambia. Nell’approdare a Santa Luce con la sua famiglia, per concludere un affare importante, Jonathan incontra Alysia per caso. Gli occhi meravigliosi di lei gli fanno tremare l’animo, turbando la sua infallibile reputazione di seduttore seriale.
La natura di Jonathan e quella di Alysia non sono del tutto umane e sono segnate da profonde differenze, le cui radici affondano in due realtà totalmente opposte, in perenne contrasto tra loro. Tra i due, però, scatta qualcosa, e sarà proprio quel qualcosa a spingere Alysia verso l’oscurità che desidera inghiottirla, e ad attirare Jonathan verso la Luce che vuole invece redimerlo.
L’entrata in scena di una donna pericolosa, ossessionata da Jonathan, creerà disordine e divisioni. Malintesi continui apriranno baratri sempre più profondi tra le due Stirpi rivali.
Riusciranno i sentimenti che i due giovani provano l’uno per l’altra ad abbattere tutto ciò che andrà loro incontro per attaccarli e separarli?
Nel romanzo d’esordio di questa giovane autrice in erba, si evince quanto dall’Amore incondizionato e dal Libero Arbitrio abbiano la capacità di trasformare lo stato di cose che in un primo momento sembrano immutabili. I destini dunque dei due protagonisti Alysia e Jonathan sembrano già segnati da un volere superiore che si abbatte su di essi sconvolgendo le loro vite.
Dopo aver incontrato, o meglio, dopo essersi imbattuta nell’affascinante Jonathan Cols non può che dare ragione al suo cuore. Alysia ora sa quanto l’amore faccia male, soprattutto lo imparerà a proprie spese, quando il fascino oscuro del ragazzo le rapisce il cuore conducendola a smarrire la ragione e dunque di rispettare appieno le Leggi appartenenti alla sua Stirpe.
Siamo nel 1999. Alysia Kasher, un’adolescente di soli diciassette anni dai lunghi capelli biondi, gli occhi azzurri e la pelle bianca come il latte e le labbra rosse come il fuoco, si imbatte in Jonathan l’oscuro.
La
ragazza vive con la sua famiglia numerosa ma che ha sempre un gesto
amorevole per tutti i suoi membri e non solo. Tuttavia non tutti
conoscono la verità sulla loro vera natura e il mistero che avvolge
il nucleo familiare che conduce uno stile di vita al di fuori dei
comuni mortali.
Jonathan Cols, al contrario è un ragazzo sfacciato, arrogante di trent’anni, dominato dalla collera e dalla brama del piacere. La sua bellezza ammalia, incanta qualsiasi persona, poiché l’aspetto e il suo fascino misterioso lo aiuta a conquistare anche l’animo più semplice come quello di Alysia. Alto, con quegli occhi neri penetranti e i capelli corvino dalle ondulazioni ribelli come il suo spirito spingono chiunque a innamorarsene. Ma il ragazzo, per come la pensa, non sembra interessato ad avere una relazione stabile, fino al giorno in cui non arriva a Santa Luce, (provincia di Pisa - Toscana) dove incontra per caso proprio lei, Alysia i cui occhi lo inducono per la prima volta a vacillare e riflettere sulla sua infallibile reputazione di scapolo nonché di seduttore incallito.
Direi
che siamo sulla linea narrativa di un Paranormal con risvolti Romance
abbastanza originale da tutti quelli che mi è capitato di leggere.
La
storia d’amore che s’intesse nei destini dei due giovani non
dispiace, anzi, introduce e s’intreccia con le sottostorie e la
narrazione fantasy amalgamandosi a tutto il resto.
In alcuni
passaggi piuttosto lunghi che ne rallentano la lettura avrei
eliminato qualcosa, (è solo un parere soggettivo) tuttavia questo
non disturba nel prosieguo della narrazione, al contrario risponde ai
canoni di quello che in narrativa si definisce: “sfoggio del
sapere” poiché nel testo infatti vengono riportate alcune
tematiche bibliche ma viste con l’occhio impressionista di un
artista i cui lavori risultano essere abbastanza singolari.
Grazie
ai colpi di scena, il finale è davvero imprevedibile.
Tuttavia, la cosa che mi ha davvero convinto ad assegnare al romanzo come voto le quattro stelle, è per ciò che ho letto sulla biografia dell’autrice:
Crede fermamente nell’Amore a prima vista, avendolo lei stessa
sperimentato diversi anni fa quando i suoi occhi incontrarono quelli di un
giovane alto e bello che, come lei, ebbe un colpo di fulmine quando la vide
per la prima volta.
Grazie a lui, malgrado sia volato in Cielo poco più che ventenne, ha
sempre conservato la convinzione che due anime possano legarsi
indissolubilmente anche solo guardandosi.
E
dunque, credo che solo un’anima bella che ha provato su di sé cosa
significhi veramente la sofferenza, possa comporre un romanzo di
siffatta levatura morale.
Cos’altro
aggiungere, a volte diamo per scontato che le autrici/i che si auto
pubblicano siano da scartare a priori, ma spesso non è così,
dobbiamo sempre e comunque leggere e credo che Angela J Luz con il
suo primo volume del romanzo CONFLICTO: Una
scelta, un destino,
sia una di queste.
Per il momento le auguro di migliorare e proseguire nel suo sogno di divenire un’autrice famosa.
Nessun commento:
Posta un commento