lunedì 29 dicembre 2025

Recensione Romanzo - BY ELY - HOPE EDIZIONI - HOLLYWOOD DIRTY di Alessandra Torre

 












Tutti conoscono Cole Masten, star del cinema, insieme a Nadia Smith una delle due metà della coppia d’oro di Hollywood. Fino al divorzio.

In un baleno, il Marito Perfetto diventa il Single Più Sexy della California, che passa il suo tempo a far festa e farsi una donna dopo l’altra.

Cole, però, ha un piano, un progetto che rilancerà la sua carriera, e questo progetto lo porta a Quincy, una minuscola città della Georgia.

Dove vivo io.
Nessuno conosce me, Summer Jenkins. Ho pochi soldi, la battuta pronta e sono bravissima a bluffare a poker. Non c’è molto altro da dire.
Ah, ho un piano anch’io: andarmene da qui.
Nessuno si aspettava l’arrivo di Cole Masten nel nostro buco di città. Invece, il destino fa una delle sue magie e incrocia il mio piano col suo. E me, con lui.

Hollywood e Quincy, glamour e strade sterrate.
Piacersi è difficile. Innamorarsi? Assolutamente impossibile.








“Le donne del Sud sono uniche, non c'è dubbio. Siamo donne nate dal conflitto, con un passato costellato di battaglie e caos, di autoconservazione e protezione.”


Questo romanzo racchiude un caleidoscopio di sfumature, di emozioni, soprattutto quando il mondo di una piccola cittadina della Georgia si scontra con quello scintillante e patinato di Hollywood.

Un contrasto rappresentato perfettamente dai due protagonisti.


“ Nelle cittadine ci sono due tipi di segreti: quelli che ci impegniamo tutti a proteggere, uniti come una piccola nazione, e quelli più succulenti. I segreti succulenti vengono rivelati. E' il loro destino.”


Summer è una donna forte, dal carattere tosto, che cerca di sopravvivere alle maldicenze della sua stessa città dovute al suo passato legato ad una storia d'amore finita male.


“ Tutto arroganza e zero buone maniere.”

Cole è un attore famoso e viziato, convinto di poter ottenere tutto senza curarsi degli altri. Ma il tradimento della moglie e il fallimento del matrimonio lo travolgono, costringendolo a vedere le cose da un'altra prospettiva. L'incontro casuale con Summer accelera questo cambiamento, nonostante i contrasti tra loro siano evidenti fin dall'inizio.


“ Erano bastati otto minuti perchè la mia adorazione per Cole Masten annegasse in un mare di antipatia.”


Tra i due protagonisti ci sarà una vera battaglia verbale, ma anche emozionale che li porterà a scontrarsi e a combattere contro quella fortissima attrazione che li debiliterà in tutti i sensi.

Lo stile dell'autrice è intenso e caratterizzato dai due pov dei protagonisti, uno in prima persona, mentre l'altro in terza personale.

Una scelta usata che rende la lettura dinamica.

E' un hate to love a tutti gli effetti intenso e passionale. Ho trovato molto interessante la narrazione in alcuni capitoli di alcune parti recitative del film.


Una lettura che fa sognare e divertire. Consigliatissima.







 







Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - HOPE EDIZIONI - HOLLYWOOD DIRTY di Alessandra Torre

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON Tutti conoscono Cole Masten, star del cinema, insieme a Nadia Smith una delle due metà della coppia d’oro di Ho...