In un baleno, il Marito Perfetto diventa il Single Più Sexy della California, che passa il suo tempo a far festa e farsi una donna dopo l’altra.
Cole, però, ha un piano, un progetto che rilancerà la sua carriera, e questo progetto lo porta a Quincy, una minuscola città della Georgia.
Dove vivo io.
Nessuno conosce me, Summer Jenkins. Ho pochi soldi, la battuta pronta e sono bravissima a bluffare a poker. Non c’è molto altro da dire.
Ah, ho un piano anch’io: andarmene da qui.
Nessuno si aspettava l’arrivo di Cole Masten nel nostro buco di città. Invece, il destino fa una delle sue magie e incrocia il mio piano col suo. E me, con lui.
Hollywood e Quincy, glamour e strade sterrate.
Piacersi è difficile. Innamorarsi? Assolutamente impossibile.
“Le donne del Sud sono uniche, non c'è dubbio. Siamo donne nate dal conflitto, con un passato costellato di battaglie e caos, di autoconservazione e protezione.”
Questo romanzo racchiude un caleidoscopio di sfumature, di emozioni, soprattutto quando il mondo di una piccola cittadina della Georgia si scontra con quello scintillante e patinato di Hollywood.
Un contrasto rappresentato perfettamente dai due protagonisti.
“ Nelle cittadine ci sono due tipi di segreti: quelli che ci impegniamo tutti a proteggere, uniti come una piccola nazione, e quelli più succulenti. I segreti succulenti vengono rivelati. E' il loro destino.”
Summer è una donna forte, dal carattere tosto, che cerca di sopravvivere alle maldicenze della sua stessa città dovute al suo passato legato ad una storia d'amore finita male.
“ Tutto arroganza e zero
buone maniere.”
Cole è un attore famoso e viziato, convinto
di poter ottenere tutto senza curarsi degli altri. Ma il tradimento
della moglie e il fallimento del matrimonio lo travolgono,
costringendolo a vedere le cose da un'altra prospettiva. L'incontro
casuale con Summer accelera questo cambiamento, nonostante i
contrasti tra loro siano evidenti fin dall'inizio.
“ Erano bastati otto minuti perchè la mia adorazione per Cole Masten annegasse in un mare di antipatia.”
Tra i due protagonisti ci sarà una vera battaglia verbale, ma anche emozionale che li porterà a scontrarsi e a combattere contro quella fortissima attrazione che li debiliterà in tutti i sensi.
Lo stile dell'autrice è intenso e caratterizzato dai due pov dei protagonisti, uno in prima persona, mentre l'altro in terza personale.
Una scelta usata che rende la lettura dinamica.
E' un hate to love a tutti gli effetti intenso e passionale. Ho trovato molto interessante la narrazione in alcuni capitoli di alcune parti recitative del film.
Una lettura che fa sognare e divertire. Consigliatissima.







Nessun commento:
Posta un commento