lunedì 5 settembre 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - SALVAMI di Annalisa Parigi

 
















Quanto può fare male perdere una delle persone più importanti della nostra vita e poi essere costretti a mollare tutto e partire?
Maya lo scopre sulla sua pelle, a soli ventun anni si ritrova nella città più caotica del mondo, con una madre che non sembra curarsi più di lei, e con la musica come unica consolazione. Il pianoforte per lei è tutto: è l’amore che le manca; è la disperazione per chi non ha più accanto; è la cura per le sue ferite; è l’unica cosa che la fa sentire viva. Finché non si imbatte in Sawyer, un detective ombroso e dannatamente attraente, che tutto vuole dalla vita tranne avere a che fare con una ragazzina. Solo che gli occhi di lei non lo lasciano indifferente, lo riportano alla tragedia che ha vissuto dieci anni prima e che lo ha cambiato profondamente.
Quando tra di loro il rapporto sembra prendere forma, Maya viene a conoscenza di un fatto che ignorava: qualcuno la sta cercando e l’ha trovata.
Riuscirà Maya a salvarsi dall’ombra minacciosa di un passato che è venuto a prenderla? E Sawyer ce la farà a superare i suoi tormenti per salvarla?
E se invece fosse la musica a giocare un ruolo fondamentale?









Non posso crederci, non ho vie di fuga, non ho niente di niente tra le mani, solo i miei sogni appena andati in fumo.”


Maya è una giovane donna devastata dalla morte del padre. Cerca di sopravvivere a tutto il dolore che l'ha sommersa negli ultimi anni.

Essere costretta a lasciare il posto in cui abita per trasferirsi in modo drastico dalla zia è all'inizio traumatico per lei.

Non riesce a sopportare i non rapporti che ha con la madre, anni in cui l'ha sentita troppo distante da lei, ma nello stesso tempo soffocante nei suoi confronti.


Non ho ancora capito di chi sia effettivamente la colpa di questo caos che è diventata la mia vita o , ancora meglio, se la colpa è di qualcuno oppure se è stato un susseguirsi sfortunato di eventi che ci ha travolti tutti.”


Un nuovo capitolo della sua vita sta per iniziare, nuove scelte dovrà affrontare, per riuscire ad anelare finalmente la giusta libertà che si merita.

Uno spiraglio di luce inizia a farsi vedere non appena si trasferisce dalla zia e riesce a dare vita alla passione che ha fin da piccola. Suonare il pianoforte all'interno del locale di proprietà della zia.

Ha un talento immenso per la musica e suonare il piano è un modo per sentirsi libera da tutti e tutti.

Ha bisogno di ritrovare la spensieratezza della sua età.

Un incontro casuale, quando accompagna la zia in una centrale di polizia per sporgere una denuncia, la porterà a toccare con mano cosa voglia dire l'attrazione e tutto quello che ne consegue.

Un detective che le rivoluzionerà in tutti i sensi la vita.


Credo di aver appena incontrato la creatura più pericolosa di tutta New York: il demone più bello e forse più dannato.”


Sawyer è un detective di una bellezza notevole, aria affascinante e modi di uomo oscuro che cerca di tenere tutti lontani da sé. Non ama stare in gruppo. Non cerca nessun tipo di relazione, le donne le usa solo come semplice valvola di sfogo sessuale.

Per questo motivo, non riesce a capacitarsi delle reazioni prepotenti che si ritrova sommerso non appena incontra Maya.


Gli occhi di quella ragazzina sono un'ossessione, hanno aperto una porta che credevo ormai chiusa... e “lei” è tornata al centro dei miei pensieri.”


I suoi occhi lo ossessionano fin da subito: è combattuto. E' solo una ragazzina. Com'è possibile che si sente così violentemente attratto da lei?

Lo deve considerare una punizione per il modo in cui sta vivendo la sua vita negli ultimi dieci anni?

Sawyer è un uomo che ha voltato le spalle all'amore, persino all'amicizia e viene spiazzato da quello che prova per Maya.

I due protagonisti si troveranno ad affrontare una rotta di collisione passionale. Combatteranno per non soccombere, ma sarà una partita persa.

Tenere lontano due calamite è un'impresa impossibile.

Quando la vita sembra iniziare a sorridere a Maya, all'improvviso si ritroverà ad avere a che fare con segreti di famiglia che la butteranno in un vortice intenso e pauroso.

Non è per niente facile, sarà una battaglia emotiva in tutti i sensi, soprattutto quando toccherà con mano il pericolo che ha reso la sua vita e quella della sua famiglia un incubo vero e proprio.

Un intreccio ben costruito, un music romance con elementi ben strutturati di suspance.

Una storia semplice e complessa nello stesso tempo , in aggiunta di una scrittura fluida e lineare che hanno reso molto piacevole la lettura.

Una storia d'amore intensa di due protagonisti che si sono salvati a vicenda.

Libro consigliato per chi ama la musica, l'amore e i valori intensi di una famiglia.




























Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...