venerdì 23 luglio 2021

Recensione Romanzo - BY ANDREA - IL COLORE DELLE FOGLIE IN AUTUNNO di Valentine Shanti

 













Allison non poteva credere fosse accaduto davvero, non riusciva a credere alla presenza stessa di quella donna in fin di vita in quella stanza, né alla lettera anonima che sino a quella casa l'aveva condotta. Non poteva credere che suo padre le avesse potuto mentire così, per una vita intera. E per i suoi esclusivi interessi. Distrutta da quel terribile segreto e stanca di lottare contro la carriera da avvocato penalista che lui ha deciso dovrà divenire il suo futuro, all'interno del suo prestigioso studio, disperata fugge di casa, con la sola speranza di non farvi mai più ritorno. Da Denver, in Colorado, dopo un lungo viaggio raggiunge il Vermont, dove un pomeriggio, in riva ad un lago, incontra Emily, un'anziana e stravagante erborista, che affascinata dalla sua personalità senza esitazione le apre la porta di casa sua, offrendole anche un lavoro nel suo negozio in città. Ma anche se finalmente lontana da quella famiglia di cui mai si è sentita parte e con una nuova realtà a renderla felice, non riesce a smettere di sentirsi perseguitata; sia dal padre, che sa fin troppo bene mai avrebbe smesso di cercarla, che da una sinistra, sconosciuta presenza. Un assassino che da tempo, sotto forma di incubi, la rende partecipe dei suoi delitti. E solo quando colpirà la sua famiglia, Allison comprenderà quanto nemmeno il tempo ha il potere di cancellare i segreti nascosti nel passato. Ma questo assassino sarà davvero intenzionato a fare del male anche a lei?









Allison, una ragazza americana con la vita apparentemente già decisa dal padre, avvocato penalista che le ha riservato un posto nel suo studio, a un certo punto grazie a una misteriosa apparizione di una donna e a una lettera anonima, scopre che il padre le ha raccontato un castello di carta di bugie.

Sconvolta, lascia la sua città e si reca prima a Denver, poi in Vermont, dove incontra la stravagante erborista Emily che le dà una nuova possibilità offrendole un lavoro e una nuova vita.

Neanche in Vermont, però, Allison ha pace, perseguitata dal “fantasma” del padre e di un misterioso assassino che forse vuole uccidere anche lei.

La ragazza, sempre sconvolta da strane visioni e premonizioni, si spingerà fino in Francia, a Montpellier, per cercare di venire a capo del terribile segreto che potrebbe legare il padre, la morte della madre e l’assassino che popola i suoi incubi.

La vita apparentemente tranquilla della ragazza viene così segnata dal grande inganno costruito dal padre e dai segreti che si trova costretta a dirimere.

Non riveliamo altri particolari di una trama appassionante e ricca di colpi di scena.

Il Colore delle Foglie in autunno è un ottimo thriller, con elementi riconducibili al soprannaturale e al romance.

Particolarmente riuscito è il personaggio di Allison, nei cui tormenti interiori ci identifichiamo facilmente. Molto azzeccato e forte anche il personaggio di Emily. Anche se forse leggermente appesantito dalla lunghezza e dalla tecnica non nuovissima della lettera con la quale l’autrice da voce al personaggio, Il Colore delle Foglie in autunno resta un thriller avvincente e ben costruito, dalla trama assolutamente imprevedibile e caratterizzato da una scrittura avvincente e mai banale.








 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - LITERARY ROMANCE - AMORE IN CORSO di Anita Cainelli

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita edita Literary Romance del  nuovo romanzo dell'autrice  italiana    Anita Cain...