Amelia è una ragazza dolce e gentile, abita a Firenze dove lavora come pasticcera. Le sue origini però sono emiliane. A Bologna infatti vive sua nonna ed è proprio grazie a lei che incontra Josh, un bel ragazzo di origini italo americane e che assomiglia al suo attore preferito.
Tra i due è subito un colpo di fulmine ma quella che stava diventando una bellissima e serena storia d’amore viene messa a dura prova dal nonno di lui che lo vuole a New York a lavorare per la sua importante casa editrice, da un mistero irrisolto nella vita di Amelia e da una scrittrice americana che farà di tutto per accaparrarsi il sexy scapolo.
Riuscirà il sentimento che li unisce a crescere nonostante tutte queste avversità?
Questo romanzo mi è piaciuto fin da subito sia per l'alone di mistero sul passato di Amelia sia per i tanti riferimenti ad un film che amo molto: Pearl Harbour.
Una storia d'amore a 360 gradi perché si parla sia dell'amore di una coppia, sia di quello tra sorelle. Il romanzo è ambientato principalmente in Italia e narra la storia di Amelia, una giovane donna che lavora in una pasticceria e che un giorno in treno incrocia lo sguardo di una ragazzo che somiglia terribilmente all'attore del suo film preferito. Scoprirà poi che è proprio l'ospite che a breve conoscerà a casa di sua nonna. Da quel momento in poi per loro cambierà tutto.
Il romanzo ha una trama ben strutturata, un linguaggio chiaro e la lettura è scorrevole. Una lettura piacevole che vi consiglio!
Nessun commento:
Posta un commento