venerdì 22 novembre 2019

Recensione Romanzo - BY MAGGIE - ANELLO DI BEATRICE di Chiara Cipolla




















DILOGIA COMPLETA in un unico cofanetto.
Emma è una supplente di matematica, delusa dagli uomini, che accetta a malincuore l’ennesimo appuntamento al buio organizzato dagli amici: Gianluca e Vittorio. Il primo le ha fatto da padre, fratello maggiore e migliore amico, il secondo è da sempre segretamente innamorato di lei.
È così che Emma conosce l’affascinante ed eclettico Edward, professore di Storia Antica all’Università di Oxford, in Italia per lavoro.
Non potrebbero essere più diversi: lei sogna il grande amore, quello che legge nei romanzi rosa; lui cerca solo avventure occasionali. Lei è carina, solare e sempre disponibile ad aiutare tutti; lui è schivo e spesso allergico alle relazioni umane. Eppure un’attrazione fortissima li coinvolge fin dal primo incontro e una passione travolgente li investe come un treno in corsa.
Quando tutto sembra ormai scritto, le ferite e i legami del passato di Edward e l’amico Vittorio, si insinuano fra di loro, almeno fino a quando il destino non farà il suo ingresso a Palazzo Pitti e l’anello che porta Emma al dito riporterà i protagonisti al punto dove tutto ha avuto inizio, costringendoli a rimettersi in gioco una volta per tutte.











Si tratta di una dulogia ed è la storia di Emma, un'insegnante precaria di matematica, ancora single e per questo il suo vicino di casa e miglior amico, Gianluca, la stressa affinché si prepari e conosca nuove persone. E quale migliore occasione di una cena a casa sua?
Proprio durante questa serata, Emma incontra lo sguardo di un giovane inglese, Edward.
Questo incontro cambierà tutto per entrambi.
È la prima volta, dopo tanto tempo, che un romanzo mi rapisce tanto quanto ha fatto questa dulogia.
Anzitutto ho amato la trama, la sua strutturazione precisa, senza sbavature, il linguaggio fornito, allo stesso tempo semplice che rendeva la lettura scorrevole. La storia mi ha rapita all punto tale che ho finito di leggerlo a notte inoltrata e ho avuto il batticuore per tutto il tempo. Mi sono letteralmente innamorata di Edward che ho apprezzato subito sia per il nome sia per il fatto che fosse inglese (ho un debole per loro)! Non leggevo di un personaggio psicologicamente così ben caratterizzato, da un po'
Ho vissuto ogni singola emozione di Emma:ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata e ho sperato insieme a lei.
Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo!














Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...