mercoledì 23 novembre 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - QUALCOSA E' CAMBIATO. UNA COPPIA IMPROBABILE di Emma Scacco

 


















(Il blog è affiliato ad Amazon. Se acquistate i libri cliccando sui nostri link ci potere fare un piccolo e gradito aiuto. Grazie.)







Cosa siete disposti a fare per realizzare un sogno?

Andrea è stanca della vita costruita per lei dal padre. Desidera scoprire il mondo e realizzare il suo sogno: lavorare in un vero ranch. Il padre accetta di farla partire per l'America, ma come sempre costruisce per lei un'esperienza edulcorata e noiosa.

Andrea si ritrova, invece, catapultata in un mondo di lavoro duro e cavalli nel ranch Randal in Texas, destinato solo a veri uomini. Lei uomo non è, ma non sarà quello a fermarla a un passo dal suo sogno.

Con la complicità di una nuova amica, tra stallieri tutt’altro che amichevoli, sorelle bisognose di lezioni di letteratura e una strana connessione a pelle con il sexy cowboy Nathan che si divide tra odio e amore impossibile, tutto cambia.











Andrea è una giovane donna di origini italiane che adora i cavalli e tutto il mondo legato a loro. Ha trascorso un'adolescenza troppo protetta dal padre che le ha come tarpato le ali, soprattutto a causa della madre che è scappata con un'altra donna, creando scandalo e scompiglio all'interno della famiglia.

Il sogno più grande di Andrea è quello di lavorare in un ranch e, per questo motivo, lascia Roma e parte verso gli Stati Uniti. 

Una volta presentata, con in mano una lettera di referenze avuta da parte di suo cugino, nel ranch indicatogli si ritrova a prendere una decisione  drastica, lontano dal suo modo di fare abituale.

Siccome il proprietario del ranch è un misogino e non accetta che lavorino per lui delle donne, la scelta per lei ricade proprio per travestirsi da uomo.

Grazie anche al fatto che parla con il figlio viene subito presa e messa a lavoro.


Nathan, il figlio del proprietario del ranch, è un'addestratore di cavalli ed un uomo che cerca con tutte le sue forze di ottenere l'approvazione, e soprattutto l' attenzione, del padre.


"Essere il figlio del padrone è sempre significato fare il lavoro di tutti e in quantità molto maggiore, per dimostrare il mio valore."


Nel cercare di farsi valere agli occhi del padre non si rende conto di diventare quasi come lui .

Nathan è un uomo che si mostra duro agli altri, ma cela dentro di sé una dolcezza infinita.

Resta completamente spiazzato non appena accetta di far lavorare Andrea, un ragazzino smilzo e delicato, quasi in netto contrasto con la vita dura e pesante di un ranch.

È come se fosse attraversato da una corrente elettrica vera e propria, che inizia a fargli mettere in discussione il proprio orientamento sessuale.

Per un uomo dalla nomea di playboy è quasi come un salto nel vuoto senza paracadute. 


"Continuo a cercare dei contatti con quel ragazzino e invece dovrei evitarlo come la peste."


Anche Andrea prova le stesse cose nei confronti di Nathan. Si trova come schiacciata da una morsa di sensi di colpa nel mentire a lui e agli altri,  ma nello stesso tempo prova una sensazione di libertà  e felicità nel fare, per una volta nella sua vita, un qualcosa solo per sé stessa.

Ha trascorso troppa parte della sua esistenza a far felice gli altri, lasciando da parte ogni suo desiderio.

I sentimenti che prova per Nathan sono dirompenti in tutti i sensi e, trattenersi, sta diventando quasi soffocante per lei.


"Siamo solo due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, una distanza data non solo dell'immenso bugia che ho architettato, ma anche dalla realtà che apparteniamo a mondi diversi. È solo il mio cuore che reclama una pericolosa vicinanza."


In un mix di tira e molla, verità svelate,  i due protagonisti si ritroveranno a far i conti con la portata dei loro sentimenti.  Una volta che la "truffa viene smascherata, sarà una lunga battaglia emotiva per arrivare finalmente al loro lieto fine.

Devo dire che l'autrice è stata in grado di strutturare un intreccio narrativo perfetto. 

È il suo primo libro  che leggo e mi è piaciuto lo stile fluido usato. Uno stile raffinato e ben studiato. Si evince la sua grandissima conoscenza in fatto di cavalli.

Personaggi ben gestiti per una storia d'amore che fa sognare e anche divertire nello stesso tempo.

Quando ho letto questo romanzo mi sono venute in mente di quando sognavo a vedere le puntate della serie TV ( datata eh.. che faceva parte della mia  adolescenza) de I RAGAZZI DELLA PRATERIA, dove appunto c era  una giovane donna che si era travestita da donna per lavorare come Pony Express.

Quanti ricordi.

Questo romanzo  resterà tra quelli miei preferiti e vi consiglio di leggere, non ne resterete affatto delusi.









 







Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - LITERARY ROMANCE - TUTTA COLPA DELL'AUTUNNO di Laura Biancofiore

  Respiro Readers vi segnaliamo  l'uscita edita Literary Romance del  nuovo romanzo dell'autrice  italiana    Laura Biancofiore. TIT...