Olimpia Stone è una giornalista newyorkese col grande sogno di diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, la rivista più glamour di tutta la Grande Mela. Il giorno della sua fantomatica promozione, però, Johanna, la sua responsabile, le dà l’infausta notizia: Olimpia sì diventerà capo redattrice, ma di Sparkle Magazine, la rivista del paesino del Wyoming, Crimson Pine.
Per Olimpia è un incubo, non solo deve lasciare la sua amata città, ma becca pure il suo fidanzato mentre se la spassa con un’altra sul loro divano.
Non c’è più nulla che la tiene a New York, a parte sua sorella Kelly, perciò decide di accettare il lavoro a Crimson Pine.
All'inizio odia il posto in cui si trasferisce, Crimson Pine non è New York sotto molti punti di vista. Qui la gente gira con cappelli da cowboy e camicie a scacchi, e l’evento di maggior prestigio è il rodeo storico del paese.
Quando poi scopre di dover alloggiare in un ranch, in compagnia di un cowboy tutt’altro che amichevole, la situazione non migliora.
Kyle Lock, il cowboy poco amichevole, di certo non aiuta Olimpia ad apprezzare il posto. Lui odia lei e lei odia lui.
Una persona del suo passato l’ha spinto a essere molto diffidente nei confronti dei cittadini e di chiunque arrivi dalle grandi città.
I due, però, saranno obbligati a convivere in quanto vicini di casa al Lock’s Ranch di cui lui è proprietario.
Tra battibecchi, litigi e cavalcate notturne, Kyle e Olimpia riusciranno a sopravvivere o si renderanno presto conto che questa non è una commedia romantica?
“ Ho ventotto anni, convivo con l'uomo che amo nel suo magnifico appartamento, una promozione in corso d'opera e neanche un capello bianco. Che cosa potrei volere di più?”
Olimpia è una giovane donna che sta attraversando un periodo meraviglioso della sua vita, dove sembra realizzare ogni sogno che si è prefissata.
Sembra, perchè tutto pare cambiare con la stessa velocità di un battito di ciglia.
Sotto un certo punto di vista, raggiunge l'obiettivo di ricoprire finalmente la posizioni di caporedattrice, con l'unica differenza di location.
“ Perchè la mia vita è diventata all'improvviso un incubo? Sono passata dalla favola perfetta a un horror di quarta categoria. Com'è possibile che sia successo proprio a me?”
Un incubo con tutte le sembianze di un lavoro immerso nel Wyoming in una località sperduta che non ha niente in comune né con Olimpia né con la sua tanto amata New York.
Una donna di città alle prese con gli usi e costumi di una comunità campagnola.
Il tradimento del fidanzato è proprio la ciliegina sulla torta che fa scoppiare tutto.
Una volta giunta a destinazione si ritrova a combattere contro i pregiudizi della gente del posto e soprattutto del fratello gemello della proprietaria di un bed & breakfast dove alloggerà.
Kyle è un uomo orso che sembra essere allergico alle persone, soprattutto a donne provenienti dalle città, che non hanno nulla a che fare con il mondo di un ranch. Il suo passato lo ha reso insicuro e non più propenso a lasciarsi andare all'amore.
“ Tanto sono bravo con le bestie, quanto sono incapace a trattare con le persone, soprattutto i cittadini alla ricerca dell'avventura nel West.”
Non appena si ritrova ad avere a che fare con una donna che ha tutte le sembianze di una svampita è come essere toccato ad un nervo scoperto, che fa ancora male.
“ La voglio fuori dai piedi, ma allo stesso tempo mi diverte provocarla, vedere le sue gote arrossirsi per l'imbarazzo.”
L'odio che prova subito nei suoi confronti fa come a botte con un'attrazione calamitica.
Botte e risposte incalzanti che renderanno divertente tutta quanta la lettura.
Un chiklit frizzante ed esplosivo.
Se vi serve trovare un momento per voi, per rilassarsi da giornate pesanti, questo romanzo fa proprio al caso vostro.
Divertimento assicurato con lo sfondo il meraviglioso mondo di un ranch , cavalli e cowboy inclusi.
Nessun commento:
Posta un commento