venerdì 3 giugno 2022

Review Tour - BY ELY - DIALOGO TRA AMANTI AI TEMPI DEL COVID 19 di Valentine Bovary

 















BOLOGNA, Marzo 2020
Ci sono incontri imprevedibili che avvengono in maniera del tutto casuale e in circostanze inopportune. Eppure quando la passione e il desiderio ardono, sfociando nell’ossessione, sarà difficile tirarsi indietro. Impossibile, per Carlo e Anna.
La tentazione avrà la meglio nonostante siano sposati entrambi e malgrado la dura lotta che l’uomo combatterà con i suoi principi morali, prima di cedere al peccato.
Carlo e Anna fisseranno regole, limiti e paletti fin da subito affinché i rispettivi matrimoni non vengano intaccati dall’adulterio. Ma gestire una relazione extraconiugale è tutt’altro che semplice. Se poi il Covid 19 ci mette lo zampino, complicando il loro rapporto clandestino e travagliato, costringendo i due amanti a una separazione forzata, allora nell’attesa i due non avranno altra scelta che DIALOGARE… forse.






La scrittura lineare e fluida dell'autrice accompagna la lettura di questa storia incentrata prevalentemente sui dialoghi e pensieri di due amanti che si ritrovano a combattere contro la lontananza dovuta al lungo periodo di lockdown per la pandemia mondiale del Covid 19.

Entrambi i protagonisti sono sposati ed intraprendono una relazione clandestina con tutti i rischi che essa comporta.

Il romanzo inizia con la crisi di Carlo nell'essere rinchiuso in casa per la pandemia e il non poter vedere Anna.

Rabbia, insofferenze porteranno entrambi i protagonisti in una crisi profonda.

Flashback all'interno dell' intreccio narrativo raccontano di come si sono conosciuti ed hanno iniziato la loro relazione.

Stile intenso, personaggi ben strutturati in una storia diversa dai soliti romance , finale compreso.
Un amore non solo fisico, ma anche e soprattutto mentale.
















Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...