Livia Mexico, bellissima e famosa pittrice, compare a Treviso. Le sue opere emanano una forte sensualità. Colori brillanti e pregni di mistero, così come la sua vita.
Ginevra Lorenzi, giovane ispettore capo della questura di Treviso, è incaricata di occuparsi della sparizione di un noto gallerista della città.
Ma è davvero solo una sparizione?
Il caso s’infittisce quando scompaiono altre persone e appaiono gl’inquietanti quadri di Livia.
Arte, sesso e mistero sono il file rouge di questo appassionante thriller.
Un libro che ti prende fin da subito e che ti lascia col fiato sospeso fino alla fine. La storia, un po’ poliziesca, delinea fin da subito i protagonisti della storia e i loro ruoli. Quello che cattura in questo libro è soprattutto la scrittura a frasi semplici e che intersecano i pensieri delle varie persone senza però creare confusione nel lettore.
La storia di questi pittori e della poliziotta fa sentire fin da subito il lettore come un protagonista e trasporta in una atmosfera familiare. Scorrevole e veloce, da leggere e gustare quando si ha voglia di leggerezza e di una storia inusuale come un quadro astratto ma ricca di sfumature.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee:)
RispondiEliminasto facendo etiding della seconda avventura di GInevra, preparati ...
Un poliziesco scorrevole! Quando si leggono libri come i gialli è fondamentale che la vicenda si snodi come un fiume che scorre allegro.
RispondiElimina