venerdì 27 agosto 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - BRIGHTLOVE - IL MIO CIELO D'IRLANDA di Rebecca Smith

 















“Sei quel sentimento che ti entra sottopelle. Puoi tentare di bloccarlo,

di eliminarlo, di escluderlo, però è lì, non si arrende, non ti concede tregua. Salta fuori e vince. Vince su tutto.”

 

Aveva giurato di non lasciarci il cuore in Irlanda, ma non era una promessa che poteva mantenere. 

Dopo la laurea a Milano, Alessandra Castello (detta anche Lex) partirà insieme a suo fratello gemello Marco, per una vacanza/studio in Irlanda. Una volta messo piede nel ranch che li ospiterà, nella sperduta Glenariffe, Lex s’imbatterà subito in Heaven O’Brien, un ragazzo scorbutico e dai modi ostili, ma incredibilmente affascinante. Anche se l’attrazione tra loro è innegabile, sarà Heaven a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da Lex, perché lui sta insieme a Ruth, la figlia dei proprietari della fattoria, a cui è estremamente affezionato e a cui deve molto. Il continuo sentirsi respinta, porterà Lex a legarsi ad un altro ragazzo, cosa che farà scattare immediatamente l’irrazionale gelosia di Heaven e che, in qualche modo, finirà per spingerlo ancora di più verso quella ragazza a cui non riesce a smettere di pensare. Ma se Ruth avesse intuito il motivo di tutto quell’interesse per la nuova arrivata? E se fosse disposta a qualunque cosa per riportare Heaven da lei, perfino mentirgli? A volte l’amore ci mette alla prova e ci spinge al limite di noi stessi, solo per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare. Altre invece, è proprio l’amore ad allontanarci da chi amiamo davvero, solo per paura di perderlo per sempre. 








Alessandra è una giovane donna italiana che con il fratello gemello Marco è partita alla volta dell'Irlanda per intraprende un lavoro in una fattoria per migliorare la lingua ed fare nuove esperienze.

Mai avrebbe neanche lontanamente immaginato che da quel momento la sua vita prenderà una svolta drastica e decisa nello stesso tempo.

Il tutto ha inizio quando incontra gli occhi di Heaven, un ragazzo che lavora per la famiglia che la ospita.


Non sono qui per cercare o creare problemi, a nessuno, ma gli occhi di Heaven riescono a perforare il nero oltre le mie palpebre e conficcarsi fra i miei pensieri.”


Heaven si ritrova spiazzato nello stesso modo, combattendo contro una fortissima attrazione che prova nei confronti di Alessandra, fin dal primo momento che l'incontra e farà di tutto per non cedere, essendo impegnato con Ruth, la figlia dei proprietari del ranch che l'hanno accolto come un figlio.


Io mi domando quanto sia bella e se ne renda conto. Vorrei poter allungare la mano e sfiorarla, toccarla per sapere come debba essere accarezzare la sua pelle e tutto questo mi destabilizza.”


Ogni loro incontro è un susseguirsi di scambi di parole taglienti e di sguardi che poco celano quello che provano l'uno nei confronti dell'altra.

Sarà una battaglia vera e propria tra i due protagonisti che si feriranno a vicenda per non lasciarsi andare al fortissimo sentimento che pian piano nasce tra di loro.

Un tira e molla che vi farà letteralmente impazzire: un intreccio narrativo ben strutturato e due protagonisti intensi e forti, con tutte le loro imperfezioni.

Lettura consigliatissima.







 









Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - TORN SKIES di Aura Conte

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Aura Conte. TITOLO:  Torn skies AUTRICE:    ...