giovedì 12 agosto 2021

Recensione Romanzo - BY ROSALBA - COLLANA FLOREALE - FORBIDDEN LOVE di Serena Incorvaia

 













“C'è una linea sottile nel dire di non volere che una cosa succeda e nel volerlo davvero...” sentenziò con fare saccente.

Tergiversai con lo sguardo.

“Temo che... io debba prendere una decisione giusto?” balbettai indietreggiando.

“Temo di sì... la scelta è semplice Hazel... c'è l'hai qui davanti a te... o decidi di restare o continui a scappare.”

 

La vita di Hazel è piena di ostacoli: un passato che non le dà tregua e uno zio che invece di proteggerla rappresenta un pericolo da cui non può liberarsi perché paga le spese mediche di suo padre, malato terminale.

Fino a che un incontro/scontro non le cambierà la vita per sempre.

Il bello, ricco e sfacciato Liam Gray sarà l’ennesimo ostacolo da superare. Hazel pensa di potersi liberare di lui con una falsa identità ma quando lui e la sua famiglia acquisteranno l’hotel dove lei lavora, tutti i nodi torneranno al pettine.

Sempre più debole di fronte all’attrazione che la lega a quell’uomo che, al contrario suo, dalla vita ha tutto, deciderà di lasciarsi andare alla favola che le spetta. Ma la vita, soprattutto quella di Hazel, è pronta a riportarla alla realtà e la ragazza sarà presto costretta a scegliere se salvare la vita a suo padre oppure la sua storia d’amore.

Spesso però il confine tra realtà e favola è una linea sottile e a volte basta davvero poco per passare dal paradiso all’inferno. O viceversa.







Los Angeles 2014. Hazel è una ragazza di ventiquattro anni con una storia familiare alquanto triste e complicata: il padre in fin di vita, una madre assente e un rapporto malato con lo zio George. Liam è un giovane ricco e bello che non ha mai conosciuto l’amore. Il loro incontro è dettato dal destino quando lui distrattamente la investe per strada con la sua auto; troppo diversi nello status sociale ma entrambi alla ricerca di un amore stabile, in un’altalena di avvenimenti che li porta a confrontarsi soprattutto con il valore della fiducia.

A parte qualche refuso è una storia intrigante, i personaggi ben caratterizzati e un linguaggio scorrevole; la nota di disappunto riguarda alcune incongruenze come il fatto che il padre è malato da sei mesi ma è ricoverato in clinica da più di un anno, per poi aggiungere che Hazel si occupa di lui da cinque anni. Inoltre mi chiedo perché decidere di adattare una storia a Los Angeles se poi non viene arricchita con alcuna descrizione dell’ambientazione? Inoltre risulta superfluo l’introduzione dell’epilogo.

Malgrado ciò risulta un romanzo che tocca argomenti pregnanti quali l’amicizia, l’amore per la famiglia, oltre i pensieri introspettivi dei vari personaggi e il loro personale punto di vista. Lettura consigliata agli amanti del romance e inguaribili romantici.








 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...