venerdì 23 luglio 2021

Recensione Romanzo - BY SAMANTHA - TRENTA GIORNI PER INNAMORARSI di Licia Righi

 













Annie non crede più nell'amore, quello con la A maiuscola, in grado di farle battere forte il cuore. Ma grazie a quell'impicciona della sua amica, viene coinvolta in un nuovo programma televisivo, un reality show dove ragazzi e ragazze, rigorosamente single, possono incontrarsi e conoscersi attraverso la convivenza forzata, ma anche grazie a prove a cui vengono regolarmente sottoposti.
La ragazza sarà costretta ad accantonare le sue riserve e mettersi in gioco, perché in ballo ci sono il suo cuore e la sua felicità, e chissà che proprio quel reality non diventi l'occasione per scoprire un lato di lei che forse neppure credeva di avere.
Alessandro è un atleta professionista, con il fisico di un dio greco e una forte personalità, eppure, non è ancora riuscito a trovare una ragazza in grado di fargli perdere completamente la testa e capace di accettare il suo sport, che lo porta spesso in giro e lontano dagli affetti.

È possibile innamorarsi di un perfetto sconosciuto?
Per scoprirlo, non vi resta che aspettare trenta giorni... sarà uno show a rivelarlo...









“Trenta giorni per innamorarsi” di Licia Righi mi è piaciuto molto.

Una sorta di Grande Fratello, basato interamente sull’amore. Un'idea simpatica e una storia ben strutturata. Non ho trovato errori, né riscontrato problemi durante la lettura, nonostante il numero elevato di personaggi che la compongono. Per questo mi sento di fare i complimenti all’autrice, io non sarei riuscita onestamente a ricordare tutto, di tutti.

Le emozioni e le difficoltà che la protagonista femminile vive, sono ben descritte, sembra di viverle in prima persona man mano che si va avanti nella storia.

Mi piace come le storie dei vari personaggi che non si conoscono prima, entrano in contatto e si intrecciano, creando un unico vero gruppo unito. Mi piace anche come si evolve la storia, in riferimento all’atteggiamento dei “cattivi”.

Non l'ho trovato scontato, non è banale e non è superficiale. Una storia che tratta temi importanti e il modo perfetto in cui l'autrice sottolinea l’impotenza dovuta a determinate situazioni psicologiche, credo possa tornare utile a molte persone.

La voglia di leggere pagina dopo pagina c'era e onestamente mi sento di consigliarlo a pieno, anche a coloro che hanno bisogno di quella piccola spinta per provare ad uscire dal buio da cui si sentono avvolti.

Se proprio vogliamo trovare una pecca, forse e ripeto forse, inizialmente ho trovato leggermente “infantile” il modo in cui si relazionano gli uomini con le donne. Poi però, ho ragionato sul fatto che l'uomo è un eterno bambino e allora direi che ci sta tutto!






 









Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - LITERARY ROMANCE - AMORE IN CORSO di Anita Cainelli

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita edita Literary Romance del  nuovo romanzo dell'autrice  italiana    Anita Cain...