«Cam devo confessarti un segreto.»
«Dimmi tutto.» Guardo la mia amica sospettosa, non mi piace il suo tono di voce.
«Sai la mia autrice, quella che aveva il blocco dello scrittore? Potrei averla indotta a scrivere una storia raccontandole di te… di voi…»
Matías Ortega Reys, seducente imprenditore, approda nelle Grande Mela per ampliare la sua società; le sue giornate scorrono tutte uguali, precise e programmate fin nel minimo dettaglio.
Camilla Hill, pari a un tornado forza nove, entrerà a far parte della sua vita scompigliandola con la goffaggine che la caratterizza.
La sua testardaggine e la lingua tagliente daranno il via a una serie di sfide e battibecchi.
Tra malintesi, situazioni imbarazzanti e un piccolo segreto, i due protagonisti faranno del loro meglio per ignorare l’attrazione che provano.
Camilla e Matías saranno in grado di superare gli ostacoli che si presenteranno lungo il loro percorso e trasformare la loro passione in una storia d’amore?
«Tu cosa hai fatto?! Sai benissimo che non c’è nessuna storia… e poi quante possibilità ha una come me di stare con uno come lui? Tu sei fissata con le tue trame da easy rosa ma funziona nei libri, non nella vita…»
«Gli easy rosa, come li chiami tu, sono quel genere di storie che non passano mai di moda e l’imprevedibile accade.»
Camilla è una giovane donna che sta attraversando un periodo della sua vita non proprio roseo: rompe con il suo fidanzamento appena dopo aver scoperto di essere stata tradita.
“ Sono sempre io, quella goffa, quella inadatta, quella che non è mai abbastanza... quella con una sindrome imbarazzante.”
E' affetta dalla Sindrome di Tourette : ha un carattere testardo e, nonostante la rottura con il fidanzato, si rimette in piedi trovando un impiego in un locale notturno.
Vuole vivere la sua vita con le sue sole forze e non grazie al nome della sua famiglia.
La sua famiglia è ricca e molto conosciuta, si è allontanata da loro per vivere la sua vita come preferisce, lontano dal loro modo di essere. Si è laureata in arti visive.
Un strano incontro con due uomini le darà una svolta inaspettata.
Matias è un uomo troppo rigido, è un tipo di persona perfezionista fino al punto di mettere in soggezione le persone: è come se innalzasse un muro con gli altri in modo tale da non conoscerlo veramente.
Quando sul suo cammino incontra Camilla, per lui è come aver ricevuto uno scossone all'improvviso.
“ Chi sei veramente, Camilla Hill? “”
Matias è come destabilizzato dalla fortissima attrazione che prova nei confronti di Camilla ed essendo una novità per lui si ritrova impreparato a gestire una situazione di quel genere.
E' un uomo autoritario, ma che cela dentro di sé una dolcezza disarmante, inaspettata.
“ Un involucro che custodisce un cervello plusdotato, da sempre guardato sotto una lente di ingrandimento. A nessuno è mai interessato conoscermi sul serio, capire cosa mi piacesse o volessi davvero... Matias Ortega Reyes, il bambino prodigio di famiglia, da mostrare al mondo,... in tutto ciò, cosa ci ho guadagnato? Anni di solitudine, timori e rifiuto per me stesso, nonostante continuassi a fare il meglio pur di non deludere nessuno.”
Non appena Camilla viene assunta proprio da Matias non sarà per niente facile per lei gestire la sua sindrome e le emozioni contrastanti che proverà ogni volta che sarà vicino a Matias.
Due protagonisti forti e vulnerabili nello stesso tempo: un intreccio narrativo semplice ma strutturato molto bene.
Una storia d'amore intensa ed emozionante per una lettura piacevole.
Nessun commento:
Posta un commento