Lei ha lottato tutta la vita per il lavoro dei propri sogni. Lui è nato con il talento e la magia nelle mani. Lei cerca di difendere la propria indipendenza. Lui è abituato ad ottenere con facilità ciò che vuole. Vanessa Berardini, affermato ingegnere di successo, cerca in ogni modo di stare lontano da quell'uomo bellissimo che sembra deciso a tutti i costi ad averla e a controllare ogni aspetto della sua vita. Nico Van Haus è una stella, un campione del mondo di Formula Uno che non è abituato ai rifiuti e che non accetterà quello della ragazza su cui ha posato casualmente i suoi freddi occhi celesti. L'esistenza di Vanessa verrà stravolta dall'ingombrante personalità di Nico e dal carico di problemi che la sua popolarità si porta dietro e che finirà per metterla in pericolo. Spetterà a lui provare a salvarla. O forse Vanessa riuscirà a salvarsi da sola?
Vanessa è una progettista ingegnere di pista che lavora nella scuderia Ferrari ed è parte integrante di un mondo a maggioranza maschile.
Ha sudato per arrivare fino a lì ed entrare nella scuderia Ferrari è stato il coronamento di un sogno che aveva fin da bambina.
Nico è un pilota di Formula Uno tedesco che corre, invece, per la scuderia della Mercedes.
Fin dal primo incontro tra i due protagonisti scoppia una fortissima attrazione combattuta soprattutto da Vanessa che si ritrova divisa a metà: tra lasciarsi andare ad essa e trattenersi per non incasinare il suo lavoro.
Una relazione con un pilota che corre per la scuderia avversaria della sua può mettere a serio pericolo il suo posto lavorativo.
Quando la loro relazione viene portata fuori è l'inizio di un periodo nero per Vanessa, che si allontanerà da Nico in modo netto e drastico.
Nico è un uomo dal carattere forte e tosto che fa di tutto per far cedere Vanessa e vivere alla luce del sole la loro storia.
Resistere all'attrazione si rivelerà un'impresa impossibile per Vanessa.
“ Lo desidero così tanto, il suo solo sguardo mi fa fremere eppure so, come mi ripeto ormai da giorni, che andrò incontro a delusione certa. Lui ha tutto ciò che serve per far perdere la testa a una donna, anche a una poco romantica come me, mentre io non ho doti particolari che possono rubargli il cuore.”
Un ombra sembra calare sulla coppia non appena qualcuno pare avere tutte le intenzioni di attentare all'incolumità di uno dei protagonisti e da quel momento in poi sarà un incubo , soprattutto per Vanessa che si sente sopprimere da tutto e tutti.
Lo stile dell'autrice è molto curato, forse un pochino troppo prolisso, ma la lettura, nonostante il numero tosto di pagine, è scorrevole e veloce.
Psicologia dei personaggi ed intreccio narrativo strutturati molto bene.
L'unica piccola critica che mi sento di fare è quella che durante la lettura di tutto quanto il romanzo c' è l'inserimento di sottolineare le marche di oggetti, del vestiario dei protagonisti.
Si sa che un pilota e chi lavora nel mondo della Formula Uno vengono strapagati e sono abituati a vivere nel lusso, ma non lo vedo di vitale importanza rimarcare quasi di continuo le marche degli oggetti e del vestiario: l'ho trovato alquanto pesante e poco utile alla storia.
Una storia d'amore intensa ed emozionante con il giusto mix di tensione che si conclude lasciando il lettore curioso di come si evolverà la situazione tra i due protagonisti.
Un cliffhanger che mi ha lasciato con il fiato in sospeso e curiosa di leggere il secondo romanzo che concluderà questa dilogia.
Nessun commento:
Posta un commento