sabato 17 luglio 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - HOPE EDIZIONI - MORTE IN PRIMA PAGINA di Lyndee Walker

 













Quando due giovani poliziotti perdono la vita in un violento incidente vicino a Richmond, la giornalista di cronaca nera Nichelle Clarke viene inviata sul posto. All’inizio, Nichelle pensa che sia un caso come tanti altri, ma ben presto si rende conto di avere torto.
Non si è trattato di un incidente.
Quando Nichelle decide di approfondire il caso, persone e prove iniziano a scomparire. Qualcuno di molto abile è sempre un passo davanti a lei e tenta di coprire le proprie tracce, senza fermarsi davanti a nulla.
Più Nichelle si avvicina a risolvere il mistero dei due poliziotti morti, più si rende conto di essere diventata lei stessa un obiettivo.
Riuscirà Nichelle a sopravvivere a questo gioco omicida abbastanza a lungo da risolvere il mistero o sarà, invece, la prossima vittima?






Nichelle è una giornalista di cronaca nera, la sua passione per la scrittura accumunata dalle notizie l'ha portata a conseguire la carriera di giornalista.



Sognavo di essere una giornalista fin da quando riuscivo a ricordare. Riuniva il mio amore per la scrittura alla capacità di fare del bene nel mondo.”


Ha un carattere tosto ed una mente molto acuta: due caratteristiche che sono fondamentali per il tipo di lavoro che fa.

La ricerca di verità e di scoop la porta inesorabilmente a seguire alcuni casi riguardanti un giro di droga e strane morti di spacciatori e poliziotti che s'intrecciano tra di loro in una spirale incalzante ed alquanto pericolosa.

Viene buttata a forza nel mondo adatto ad una giornalista investigativa non appena i casi di morte aumentano e si ritrova a sospettare quasi di tutti intorno a lei non appena le ricerche la portano inesorabilmente ad un passo della verità.

Un intreccio narrativo sapientemente strutturato e il ritmo incalzante dei capitoli tiene altissima l'attenzione nel lettore che divora le pagine per dipanare la matassa e scoprire finalmente la verità.

Un thriller investigativo dallo stile perfetto, ho amato Nichelle in tutte le sue sfumature.

L'autrice è stata in grado di scrivere un capolavoro ed un caso investigativo perfetto.

Lettura consigliatissima sia agli amanti classici dei thriller che per chi appresta per la prima volta a questo intrigante genere letterario.







 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...