E' il secondo ed ultimo romanzo che conclude la dilogia della storia turbolenta e passionale di Nina e Matias.
Il primo libro si era concluso con l'allontanamente dei due protagonisti causato da Matias che ha ferito a morte Nina facendole credere di essere stata solo ed esclusivamente per lui la più bella scopata di tutta la sua vita.
La morte, poi, della nonna fa scivolare ancora di più Nina in un abisso nero e profondo di dolore: più che vita sempre una sopravvivenza vera e propria. In tutti i sensi.
“ La mia vita non è più stimolante senza Nina, non sento più l'adrenalina scorrermi nel sangue.”
La disperazione porta Matias ad avere un gravissimo incidente dove rischia seriamente la vita.
Nina proverà in tutti i modi a cercare di toglierlo dalla sua mente e dal suo cuore, ma sarà una battaglia che risulterà vana fin dal primo momento.
Ogni fibra di se stessa le fa provare sentimenti contrastanti, anche quando giunge il momento di rivedersi dopo la lunga separazione.
“ Svegliarmi tra le sue braccia, mi ha fatto sentire nel posto giusto per la prima volta dopo tantissimo tempo. Non so per quanto sia rimasta a guardarlo mentre dormiva, ma ho pensato che il mondo poteva finire e non mi sarebbe importato nulla.
Ci sarà sempre un'alba e un tramonto, finchè sarà al mio fianco. Qualunque cosa succeda.”
Un'amore devastante in tutti i sensi, una riunione di anime perdute che si ritrovano dopo una lunghissima e dolorosissima battaglia.
Segreti taciuti che corrodono, lotte da parte di entrambi i protagonisti che innescano uno scontro emozionale di grandissima portata.
Ho trovato la scrittura dell'autrice molto migliorata e più curata rispetto al primo romanzo.
Una storia che si conclude con il lieto fine, un finale che i protagonisti si meritano con tutti gli onori.
Personaggi forti, a volte con reazioni un pochino troppo esagerate che mi hanno fatto strabuzzare gli occhi, ma non per questo mi sento di dare un parere negativo a questa storia.
Una trama abbastanza intricata e con uno sfondo tosto che solo quello della Formula Uno può essere.
Lettura consigliata per chi ama i motori e le forti e devastanti passioni.
Nessun commento:
Posta un commento