“Discutere con Ella è come baciarla, c’è passione, follia e stordimento, e soprattutto è inevitabile.”
Due gemelli. Un terribile segreto. Un passato da dimenticare.
Candice e suo fratello gemello Charles, sono costretti a scappare e a cambiare identità. Mantenere un profilo basso e separarsi, è l’unica chance che hanno per restare al sicuro. Candice ora è Ella Brown, anonima commessa di un supermarket e inquilina di uno stabile dove, però qualcuno, la noterà eccome. Cameron Weber, campione della squadra di calcio dell’università della Virgina, non riesce a smettere di pensare a quella ragazza incredibilmente schiva e solitaria. Anche se Ella proverà ripetutamente ad allontanarlo, Cam tenterà in tutti i modi di guadagnarsi la sua fiducia, ma nascondere la verità avrà la priorità su ogni possibile attrazione tra di loro.
Lei vorrebbe essere invisibile. Lui non glielo permetterà. Perché, ogni volta che Ella e Cam sono insieme, ogni muro viene abbattuto per lasciare entrare la luce più bella, quella di cui tutti abbiamo bisogno. Ma se per un’innocua rivelazione, passato e presente, rischiassero di mescolarsi, rovinando ogni cosa?
Ella non dovrebbe lasciare tracce, ma quando l’amore verrà a cercarla, sarà Cam a trovarle tutte.
Inizialmente non sono riuscita a immergermi appieno nella lettura, era come sfogliare le pagine senza viverle davvero, senza che le parole mi penetrassero sotto pelle fino al cuore. Ma capitolo dopo capitolo mi sono dovuta ricredere e ammetto che qualche lacrima l'ho versata.
"US" di Teresa D. G. narra la storia di Candice e Charles, due gemelli, in fuga. Il loro passato é velato da qualcosa che entrambi cercano di nascondere al mondo intero. Il compito é semplice: essere invisibili.
Dopo il cambio d'identità, si sono dovuti separare ed entrambi hanno iniziato a lavorare sodo per poter fuggire più lontano, lasciare lo Stato.
Niente amici, niente college, niente divertimento...
Solo lavoro e molta discrezione.
Cercare di essere invisibili però, diventa impossibile quando qualcuno vuole vederci.
Cameron, il capitano della squadra di calcio della scuola, non riesce a togliersi dalla testa la ragazza vestita da koala. Vuole conoscerla ad ogni costo.
Candice, combattuta tra i rimproveri di Charles e i continui tentativi di Cameron, opta sempre per la soluzione che conosce meglio:fuggire.
Ma non si può fuggire in eterno...
Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo e complimenti, perché con le sue parole ha saputo farmi vivere delle emozioni.
Ogni libro nasconde un suo messaggio e poi noi ne possiamo trovare un altro, più personale, che si avvicini alla realtà in cui viviamo.
Consiglio questa lettura a tutti quelli che non hanno paura di affrontare la vita e lottano sempre, senza mai arrendersi.
Nessun commento:
Posta un commento