Respiro Readers
anche oggi ospitiamo il grande evento natalizio
" UN REGALO SOTTO L'ALBERO"
con cui il nostro blog collabora con tanti altri blog.
Ogni giorno troverete segnalazioni di autrici.
TITOLO: Mare nell'anima
AUTRICE: Mariarosaria Conte
CASA EDITRICE: Old Canidian Editor
GENERE: Young Adult
DATA USCITA: 23 Febbraio 2016
PAGINE: 110
PREZZO EBOOK: 3.99
PREZZO CARTACEO : 8.22
Morena è una ragazza semplice, timida, studiosa, proveniente da una famiglia modesta. A Oti, meta turistica della ricca borghesia napoletana, gli amici delle sue estati sono ricchi, liberi di fare qualsiasi cosa, viziati. Ostentano una sicurezza che è molto lontana da lei, ragazza invisibile, che per non essere allontanata, preferisce brillare della luce riflessa delle sue amiche e guardare da lontano Davide, il ragazzo bello, ricco e brillante che ai suoi occhi è sempre stato un principe irraggiungibile.
Morena, sempre pronta ad assecondare i suoi nelle loro esagerate forme di controllo, non è più una ragazzina infatti un cambiamento, tumultuoso come il mare, avviene nel suo animo. Comincia ad avere voglia d’indipendenza e di libertà dalla sua famiglia, voglia di affermazione rispetto ai suoi coetanei.
L’estate dei suoi sedici anni è quella in cui scopre se stessa e l’amore. Nelle vite dei suoi amici riconoscerà crepe inaspettate e pericolose; dovrà scegliere di anteporre i suoi desideri a quelli della sua famiglia e scoprirà se, dietro le inattese attenzioni di Davide, si nasconda un reale interesse per lei.
Mare nell’anima affronta con estrema delicatezza e sensibilità i temi che scandiscono i passaggi fondamentali della crescita adolescenziale, attraverso uno stile leggero e semplice che parla direttamente ai giovani, lanciando loro un messaggio positivo sull’importanza di essere se stessi, di nutrire la propria anima con lo studio, i libri, la musica; sull’importanza di non temere il confronto con i propri coetanei e di acquistare coscienza dei propri mezzi per affrontare con fierezza il momento del naturale allontanamento dalla famiglia.
...Caddi quasi subito in un sonno profondo, avevo davanti agli occhi l'immagine del volto di Davide illuminato dalla luna, il suo mezzo sorriso e lo sguardo più dolce e tenero di un bambino: ero irrimediabilmente persa...
Lui mi seguì e ci incamminammo vicini e silenziosi. Attraversammo il lido e quindi le uniche luci di quella spiaggia, ci muovevamo quasi allo stesso passo, o forse lui rallentava il suo per non costringermi a corrergli dietro. Il mare era nero e tutt'intorno buio. Mi avvicinai a lui e con un gesto istintivo e spontaneo gli presi la mano.
Mariarosaria
Conte è nata a Napoli, città in cui vive tuttora. È sposata e ha
tre figli. Laureata in Giurisprudenza, dopo un percorso completo di
formazione e l’abilitazione all’esercizio della professione di
avvocato, ha abbandonato la carriera in ambito legale per dedicarsi
all'insegnamento nella Scuola Primaria e ai suoi figli. Ha
pubblicato“Mare nell'anima” (2015) ; “Io, te e la
dislessia”(2016); “Cinque minuti prima della campanella”
(giugno
2018); “Bianca come la neve” (novembre 2018); “Lucia”
–Racconto breve inserito nell’Antologia “Il dolore del
silenzio”(marzo 2019); “Il Mondo che vorrei” – Racconto breve
vincitore del Concorso intitolato “ Gli anni 80: il decennio che ha
generato il ventennio”(ottobre 2019); “Storie di ordinario
disagio” – Racconto breve vincitore del contest letterario
#Prendiamolipermano.






Nessun commento:
Posta un commento