giovedì 10 novembre 2022

Segnalazione Romanzo - CHRYSALIDE PUBLISHING - GOCCE DI LACRIME E SANGUE di Giorgia Fiorella

 





Respiro Readers

vi segnaliamo la nuova uscita edita Chrysalide Publishing

del romanzo dell'autrice  italiana Giorgia Fiorella.









 



TITOLO: Gocce di lacrime e sangue

AUTRICE: Giorgia Fiorella

EDITORE: Chrysalide Publishing

GENERE:  Young Adult

PAGINE: 351

PREZZO EBOOK: 2.99

PREZZO CARTACEO: 15.00

DATA USCITA: 27 Ottobre  2022




(Il blog è affiliato ad Amazon. Se acquistate i libri cliccando sui nostri link ci potere fare un piccolo e gradito aiuto. Grazie.)





Ludovica Mancini ha diciassette anni, una testa sulle spalle e fuma qualche sigaretta di troppo. Non transige sulla maleducazione e attacca con la sua lingua velenosa chiunque osi sbarrarle la strada. È una che sa farsi notare.
Infatti, Lorenzo l’ha notata eccome.
Lorenzo Castelli è tutt’altra storia: un vero e proprio guaio che cammina. Diciannove anni, tre bocciature alle spalle, ancora deve capire la differenza tra italiano e dialetto romano.
Sullo sfondo di una Roma eterna, dove il liceo classico Giosuè Carducci si divide in centrale e succursale, Lorenzo e Ludovica finiscono in classe assieme e separarli diviene quasi impossibile.
Quasi.







Mi rifila quel sorrisetto da bastardo, soddisfatto di avermi colta in flagrante, e sbuffo, scocciata. Si sfrega la mano sulla guancia, toccandosi quella barbetta corta che scommetto sia ispida. Socchiude un occhio, rivolgendomi quello che credo sia un vero e proprio occhiolino, a cui io rispondo con un dito medio sollevato.

Lui… ride.

Mi volto di nuovo, decidendo di non degnarlo più delle mie attenzioni. Tuttavia, l’unica cosa a cui riesco a pensare è che poco fa ha parlato in italiano, dopo che l’ho rimproverato in palestra per il suo dialetto.

Qui lo dico e qui lo nego: la voce di Lorenzo Castelli, modulata in un italiano corretto e autoritario, con quel pizzico di accento romano, è sesso.

Ma qui lo dico e qui lo nego.



«Anvedi che pezzo de gnocca, ahò!»

Ghiaccio.

Ciascuna delle mie terminazioni nervose si tramuta in ghiaccio, le ossa diventano blocchi di cemento e il cervello credo si sia paralizzato. Perché mi rifiuto anche solo di pensare al fatto che un ragazzo mi abbia rifilato un complimento coatto nello spogliatoio della palestra, mentre io sono mezza nuda ad asciugare l’indumento che dovrei indossare. Non sono in grado di accettare una cosa simile.

«Guarda che ce l’ho co’ te, principe’.»

Premo la maglietta al petto con tutta la forza di cui dispongo, coprendomi il più possibile, e mi volto con estrema lentezza, per nulla preparata allo scontro imminente.

È così che scopro il proprietario della voce bassa, roca e seducente, con l’accento romano troppo calcato e il dialetto immancabile.





In un attimo mi ritrovo seduta sulla lavatrice in bagno, con Lorenzo fra le gambe a tracciare il suo passaggio sul mio corpo. Ha le mani calde, mentre me le fa scorrere sulla pancia e si appresta a sfilarmi la felpa, assicurandosi di fare attenzione al tutore.

«Sei così bella» ansima sul mio collo, che si premura di succhiare, mordere e baciare. «Così… splendida, in tutto ciò che sei.»
Con gli occhi socchiusi, sollevo il bacino per permettergli di disfarsi di questa inutile tuta che osa ostacolarci. Lui la fa scorrere per le mie gambe, abbassandosi per baciarmi la pelle man mano che si scopre, fino alle scarpe che mi toglie con cura.
Ma io lo rivoglio vicino a me, perciò gli afferro il viso ed esigo che ritorni a divorarmi la bocca. Per un po’ mi accontenta anche, ma dopo una manciata di secondi si scosta e si ferma a guardarmi.
«Principessa…»



Lorenzo schiude le labbra e preme la fronte sulla mia, respirandomi addosso con fatica. Impiglia le dita fra le mie ciocche scure, fino a massaggiarmi la cute, e chiude gli occhi.

«Io…» Gli si strozza la voce. «Ludovica, io…»

«Tu?» lo incito a continuare.

«Io… non so che cosa dire…» Sorrido, con tutto l’amore che ho per lui, e allaccio un braccio attorno alla sua vita. «E allora non dire più niente. Baciami e basta.»

Stringendo i miei capelli, Lorenzo si appropria della mia bocca. Stavolta non lo fa con la sua solita calma, con quella voglia di esplorare e godersi il momento. Lorenzo mi bacia quasi con disperazione, come se ne dipendesse la sua vita. Mi bacia come se mi amasse talmente tanto da odiarmi.





Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - COLLANA NIRVANA - MAD GAME di Deborah Fasola

  Respiro Readers vi segnaliamo  l' uscita edita Collana Nirvana del  nuovo romanzo dell'autrice italiana  Deborah Fasola. TITOLO: M...