mercoledì 2 novembre 2022

Recensione Romanzo - BY GRAZIA - I WILL MARRY HARRY. GLI IMPREVISTI DELL'AMORE di Cinne Maybe

 


















(Il blog è affiliato ad Amazon. Se acquistate i libri cliccando sui nostri link ci potere fare un piccolo e gradito aiuto. Grazie.)




Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare.L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor?
È il caso di dirlo, se son rose fioriranno…





Viola Jones è un vulcano di ragazza intraprendente ma senza lavoro. Ama la sua città, Londra e soprattutto la famiglia monarchica inglese, di cui spera che un giorno ne entri a far parte. Come? Vi chiederete. Beh, Viola è innamorata pazza del Principe Harry, che però ormai è già sposato con Megan. Tuttavia lei è convinta che prima o poi lo sposerà.
L’occasione le si presenta, quando leggendo un annuncio sul The Guardian, viene a sapere che i duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace.
Viola non ci sta nella pelle, perché per lei non è solo la sua grande opportunità per conoscere il Principe, di cui ha tappezzato le intere pareti di casa sua e non solo, ma anche di avere un lavoro. Pur non sapendo nulla di giardini, presenta la sua domanda allegando alla domanda informazioni e competenze di suo padre.
La ragazza dunque inizierà a lavorare per i duchi di Cambridge, ma qui avviene un incontro inaspettato con un altro Harry, un collega scontro che la distoglierà dal suo proposito di sposare il principe...


Che dire, I will marry Harry è un romance fresco, divertente e scorrevole. Viola e Harry catturano l’attenzione del lettore da subito. Lei per la sua intraprendenza e testardaggine, ma anche perché è una sognatrice. Lui per i suoi modi burberi, una corazza che indossa per nascondere la sua fragilità e la bontà d’animo.
Penso che l’autrice sia riuscita a scrivere un buon romance, cosa che in pochi riescono a raggiungere il “Nido del cuculo”. Cinnie è stata in gamba, soprattutto perché ha saputo far coincidere una storia reale con quella fantastica. La lettura già dall’incipit si presenta divertente e pungente. I personaggi, poi, sono stati presentati come se fossero dei membri di una famiglia qualsiasi.

L’autrice è marchio made in Italy, ma Cinnie ha saputo scrivere questa storia con vero humor inglese,
originale.

I punti di vista diversi dei personaggi aiutano il lettore a capire i loro stati d’animo.

Lo stile dell’autrice è sobrio e scorrevole, di una immediatezza che lo rende più che adeguato. Il lessico è ricercato e ampio, tipico di una persona che ama leggere e molto. Infatti, ogni battuta è diretta e soprattutto accompagnata da sfumature melodiche azzeccatissime.
Ottima la descrizione psicofisica dei personaggi secondari che aiutano a portare avanti l’intreccio.

Scritto in prima persona al presente, la tematica tuttavia è trita e ritrita.
Una cenerentola moderna, se vogliamo.

Ciò nonostante, in questa lettura ci sono espressi dei valori come la famiglia al di fuori dei legami di sangue, l’empatia (cosa fondamentale) se si vuole comunicare con il prossimo, l’importanza di migliorare e di prendere la vita di petto.

Consigliato.


 





 









Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - DELRAI EDIZIONI - UN EDITOR PER AMARTI di Malia Delrai

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita edita Delrai Edizioni del  nuovo romanzo dell'autrice italiana    Malia Delrai. TITOLO: Un ...