venerdì 4 novembre 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - IN ATTESA DELL' AMORE di Sara Girardi

 



















(Il blog è affiliato ad Amazon. Se acquistate i libri cliccando sui nostri link ci potere fare un piccolo e gradito aiuto. Grazie.)







Lexie Bennett è una neolaureata in Ingegneria Meccanica e non vede l’ora di mettere in pratica le sue conoscenze nell’azienda di motori più prestigiosa della California: la MotorCop, il suo sogno fin da quando era bambina.
Il Caso però ha mischiato le carte, anzi, i curricula e il colloquio da affrontare non sarà per l'impiego desiderato.
Ryan Collins è l’amministratore della MotorCop, ma è anche un papà single alla ricerca di una baby-sitter per la sua Rosie. Lexie, l’ennesima candidata al ruolo, dimostra una grandissima empatia e dolcezza nei confronti della bambina e sembra proprio la persona giusta.
Il Caso ha scelto. È possibile che le due persone che meno credono nell’amore siano in realtà in sua attesa?











Lexie è una giovane donna che sta attraversando un periodo della sua vita in cui trovare un lavoro fisso e pertinente con i studi conseguiti è un'impresa quasi impossibile.

E' laureata in ingegneria, un ambito lavorativo prettamente maschile e, per una donna, è come combattere contro i mulini a vento.

Il suo sogno è lavorare nel mondo dei motori, ma si deve accontentare di passare da un lavoro all'altro, in ambiti del tutto opposti con quello che ha studiato.


Potevamo anche vivere in una società che stava diventando progressista, soprattutto negli ultimi tempi, ma gli stereotipi di genere erano ancora all'ordine del giorno, per non parlare del gap salariale.”


Per una donna che vuole fare un lavoro fatto quasi solo dagli uomini non è per niente semplice.

Lexie si sente come imprigionata in una pentola a pressione.

Complice la sua migliore amica, convinta di stare per affrontare un colloquio con la convinzione di lavorare finalmente come ingegnera meccanica, si ritrova a ricoprire il ruolo lavorativo di baby sitter.

Uno sbaglio fatto volutamente dalla sua migliore amica, si trova ad affrontare le miriadi e contrastanti emozioni provocate dalla vicinanza del suo capo.

Lexie è una donna che non crede nell'amore, anzi, lo detesta con tutta se stessa.

Intraprendere relazioni con l'altro sesso, per lei, è una scelta che porta solamente dolore.


Non mi interessavano le relazioni, non ero in grado di averne ed era colpa dell'amore. Non ero in grado di legare la mia vita a quella di un'altra persona, perchè non credevo in quel legame.”


Ryan è un padre single che cerca di dividersi tra lo stare accanto a sua figlia e il lavoro all'azienda della sua famiglia.

E' un uomo ferito e deluso dall'amore. Un sentimento che resta nella sua vita solo per la figlia che diventa tutto il suo mondo.


Ero sommerso del lavoro, dalle responsabilità, dalle mille paure di un genitore single impegnato a crescere una figlia di sette mesi e poi era arrivata Lexie, a sconvolgere ancora di più l'equilibrio precario in cui stavo vivendo.”


Colpito nel profondo fin dal primo momento in cui vede sua figlia tra le braccia di Lexie, cerca di combatter con tutte le forze a non lasciarsi andare e coinvolgere da quella corrente elettrica che sente nei suoi confronti.


Lexie può sembrare una donna fredda, che non si lascia andare,ma che cela dentro di sé un mix di sentimenti che che la sommergono ogni giorno che sta con al piccola che si deve prendere cura e con il padre.

Duramente combattuta e messa alla prova su tutti i fronti che si trova a mettere in discussione tutto quanto, soprattutto lei e il suo passato che l'ha resa tale.

Crescere senza avere una madre accanto è un fatto che l'ha segnata nel profondo, provocandole una ferita profonda, anche se invisibile agli occhi degli altri.

Non aveva, èperò, messo in conto d'incontrare sulla sua strada un uomo come Ryan, che sembrava far breccia dentro quella sua crepa.


Quell'uomo aveva il potere di mandarmi fuori dalla rotta prestabilita, ero un treno su un binario errato, in sua presenza.”


E' come se Ryan fosse il suo detonatore dove ogni volta che lo ha vicino a sé innesca una combustione emozionale in tutti i sensi.

Il loro amore avrà la stessa intensità di un salto nel vuoto, senza paracadute.

Due protagonisti in attesa di riprendere a vivere, a respirare le loro emozioni.

Scrittura fluida, un intreccio narrativo sapientemente gestito.

L'autrice è stata in grado di gestire un tema molto delicato che fa entrare il lettore in empatia con i personaggi.


Io sono rimasta in attesa per tutta la vita, Ryan. In attesa dell'amore, del tuo amore. Mi hai dimostrato che i principi azzurri esistono.”


E voi credete nel principe azzurro? Avete letto questo meraviglioso romanzo? Se la vostra risposta è no, cosa state aspettando? Correte a leggerlo.








 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - DELRAI EDIZIONI - UN EDITOR PER AMARTI di Malia Delrai

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita edita Delrai Edizioni del  nuovo romanzo dell'autrice italiana    Malia Delrai. TITOLO: Un ...