martedì 11 ottobre 2022

Review Party - BY ELY - TWICE. DOPPIO GIOCO di Carmen Weiz

 






















(Il blog è affiliato ad Amazon. Se acquistate i libri cliccando sui nostri link ci potere fare un piccolo e gradito aiuto. Grazie.)







Se dice che le apparenze ingannino…

Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.
Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.
Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un'organizzazione criminale che traffica stupefacenti all'Università di Zurigo.
Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso.
Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare.

“Se qualcuno è destinato a te,
Non sarà mai di nessun altro…”

Tra luci e ombre, verità e bugie, Carmen Weiz torna con il terzo libro della serie Swiss Angels raccontandoci la storia di due ragazzi costretti a diventare adulti troppo in fretta e di un amore impossibile che sembra andare oltre le barriere imposte dalla società.
Un Contemporary Romance con un forte tocco di suspance, una storia mozzafiato di lacrime, coraggio e dell’abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso quanto crudele: l’amore.

Sven:

“Lo sapevo meglio di chiunque altro.
Niente sarebbe dovuto venire prima del lavoro.
Soprattutto la donna del nemico.
Quella storia sarebbe potuta finire in un solo modo: male… molto male.’’








Lo sapevo meglio di chiunque altro. Niente sarebbe dovuto venire prima del lavoro. Soprattutto la donna del nemico. Quella storia sarebbe potuta finire in un solo modo: male..molto male.”


Sven è uno dei fratelli adottivi degli Engel ed è un poliziotto. Grazie ai suoi genitori adottivi percorre un nuovo percorso di vita, del tutto diverso da quello che conduceva sulla strada, essendo diventato un senzatetto.

Fiducia e amore lo aiutano a diventare un uomo diverso, migliore ed è quasi naturale per lui scegliere di diventare un poliziotto.

Sta prendendo parte per la prima volta ad un'operazione sotto copertura per disfare il più grande giro di droga in università.


Se mi avessero domandato se fossi pronto ad affrontare quell'incarico, senza esitare avrei risposto di si.”


Ama il suo lavoro, è consapevole che, intraprendendo un'indagine sotto copertura ,avrebbe corso un serio pericolo, ma tutto era calcolato o perlomeno lo doveva essere.


Un calcolo dove non aveva per niente messo in conto che in quell'indagine avrebbe trovato una donna che avrebbe messo tutto quanto in discussione.

Il suo essere poliziotto e il suo essere uomo.


Una situazione spinosa e pericolosa in tutti i sensi.


Teresa è una giovane donna che si è trasferita in Svizzera per studiare in università e cercare di dare una mano finanziariamente ai genitori che devono accudire la sorellina affetta da autismo.

Dopo un periodo in cui la sua vita sembrava essere affossata in un baratro ,e aver rischiato di diventare una senzatetto, viene aiutata dal fidanzato ricco.

Inconsapevolmente si ritrova catapultata in un baratro ancora più profondo, dove l'uscita sembra solo una mera chimera.

Era convinta di aver trovato in William il classico principe azzurro, ma con il trascorrere del tempo, vivendo insieme a lui, si scontra con la sua forte gelosia e possessività.

Ogni sera è costretta a sopportare feste e dormire in quei frangenti è infattibile.


Sembravo un'ombra. Lo spettro di una ragazza che si limitava semplicemente a esistere, senza ricordarsi nemmeno più chi fosse.”


Un incontro sotto la pioggia, ignara che nono si tratti di destino, la destabilizzerà in tutti i sensi.


Sven non riesce a capacitarsi come una ragazzo così pulita e con principi morali saldi possa stare insieme ad un uomo perfido ed arrogante con William.


Lavoro e sentimenti non devo andare di pari passo in un'operazione sotto copertura: un poliziotto deve concentrarsi solo ed esclusivamente all'incarico per cui è stato assoldato.


Il mio problema più grande non era coinvolgere Teresa, bensì riuscire a tenere a bada i miei sentimenti.”


I due protagonisti si ritroveranno a dovere affrontare una guerra emotiva e no in tutti i sensi, dove il pericoloso si fa sempre di più intenso e spinoso.

Ogni capitolo ti lascia quasi senza respiro, dove quasi tocchi con mano la suspanse e il dolore nel loro percorso che Teresa e Sven percorrono per riuscirsi a salvarsi.


Teresa non si è accorta di alcuni segnali nel modo di comportarsi del fidanzato e si è ritrovata, quasi all'improvviso, come attorcigliata in una rete soffocante, senza trovare una via d'uscita.


La nostra relazione erra partita nel modo sbagliato. Un castello di carta costruito sulle menzogne.”


L'autrice, come sempre, alza il tiro per ogni romanzo che scrive. La sua fluidità è tale, da farti leggere un libro di tantissime pagine in poco tempo.

Il tema trattato in questo romanzo non è semplice ed è, ahimè, presente anche nella realtà.

Una tematica ancora attuale, che l'autrice è stata in grado di gestirla perfettamente.

Un intreccio narrativo che mi ha fatto entrare in empatia, soffrendo con i due protagonisti che dovranno sudare in tutti i sensi prima di avere il loro tanto meritato lieto fine.

Una storia che ti lascia letteralmente senza respiro, con colpi di scena inclusi.

Protagonisti che lasciano il segno, esattamente come questo romanzo che vi consiglio di leggere assolutamente, come del resto tutta quanta la serie.








 








1 commento:

  1. Grazie ancora Ely per un’altra splendida recensione. È va un onore collaborare con te. ❤️📖❤️

    RispondiElimina

Recensione Romanzo - BY GRAZIA - CLEO. SE TU SEI DUE di Stefano Pietri

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON Amare due persone identiche o amare due volte la stessa persona? Questo il dilemma di Marco, romano, neolaureat...