Da secoli il mondo è infestato da creature mostruose: gli Speculi. Gli Emisferi che essi producono, vere e proprie gabbie che impediscono qualsiasi spostamento o comunicazione con l’esterno, flagellano periodicamente i più disparati luoghi della Terra, dall’Europa all’Estremo Oriente. Solo convogli di messaggeri, incaricati di consegnare merci e generi alimentari nelle città e nei villaggi infestati, sono in grado di penetrare gli Emisferi e di distruggere gli Speculi. Tra loro, infatti, operano i Danzatori del Sangue, rarissimi individui in grado di evocare potenti giganti guerrieri conosciuti con il nome di “Golem”. Come ogni Danzatore che si rispetti, anche Shanti vive in simbiosi con un Animus, un essere artificiale antropomorfo in grado di diventare l’“anima” del Golem. Paradossalmente, gli Animus sono considerati alla stregua di oggetti o di intelligenze artificiali: non provano emozioni e obbediscono ciecamente ai loro proprietari. Ma le cose si complicano quando la ragazza comincia a sospettare che un Animus sia molto di più e una tragedia mai dimenticata riemerge dal passato con nuovi, inquietanti dettagli.
Malgrado le nostre differenze, nonostante la sua propensione alladisobbedienza, eravamo davvero perfettamente sincronizzati. In ogni senso.Mentre lo guardavo sconvolta smise di baciarmi; la sua mano destra miscivolò sulla coscia. «Che cosa provi?» mi domandò all’improvviso.«Io credevo…» biascicai con voce rauca, «che volessi capire cosa provi tu.»Lui si spinse un po’ di più contro il mio inguine. «Penso di avere sufficientielementi per comprenderlo, adesso. Ma voglio sapere di te.» Il suo corpotremò sul mio. «Dimmi cosa percepisci quando ti bacio o ti tocco. Cosa sentiquando pensi a me non come a una copia sbiadita dell’uomo che hai perso aGozo o del ragazzo con cui non sei riuscita a fare l’amore a Zaragoza.Quando pensi a me non come a un Animus… che cosa provi?»
Krisha Skies è un’autrice italiana, dedita alla scrittura fin da giovanissima. Laureata in Lettere moderne, specializzata in studi filologici, accanto alla passione per i libri coltiva da sempre un amore smisurato per i viaggi e per le culture straniere, che la incuriosiscono e le donano frequenti spunti per le sue storie. Tra un lavoro che adora e una famiglia impegnativa, sfrutta ogni ritaglio di tempo per creare mondi fantastici in cui potersi perdere di tanto in tanto. Ha pubblicato per Horti di Giano i primi due volume della saga de "Il ciclo delle Ali Oscure" Dark Wings (2021) e Dark Wings – Ali di Fuoco (2022), con altre case editrici i romanzi Requiem d’inverno (2021) e Requiem di primavera (2022), e il racconto Golem’s Breath – Blood Dancer presente nella raccolta antologica Tutto in una notte (Aa.Vv.) uscita a maggio 2022, prequel del romanzo Golem’s Breath.
Nessun commento:
Posta un commento