Respiro Readers
vi segnaliamo
il romanzo dell'autore italiano Matteo Alberto Sabatino.
AUTORE: Matteo Alberto Sabatino
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Realismo Magico
PAGINE: 195
PREZZO EBOOK: 3.99
PREZZO CARTACEO: 9.99
DATA USCITA: 13 Maggio 2022
|
Cambiare casa non è complicato, se non devi farlo. Se devi, chiedi aiuto, affidati alle persone giuste. Perfino Ercole, nell'affrontare le sue fatiche, da semidio quale fu, ebbe bisogno di una strategia orchestrata a tavolino, e del supporto di un alleato. La nostra impresa si chiama Chiria. Chiria Traslochi. E qui, a Roccapasco, per tutti, forestieri esclusi, il figlio del trasportatore, dell'alleato per uno sgombero rapido, sono io. Vittorio.
Ventitré anni fa la strada che percorrevo per andare a scuola era tappezzata di manifesti: enormi annunci dallo sfondo verde acqua, su cui mio padre sorrideva travestito da bagnino. Chi gli aveva suggerito di riempire il paese di una pubblicità così invasiva e patetica? Mi ritrovavo il suo faccione dappertutto. Trasloco completo in massimo cinque giorni. Questa dicitura ci poteva stare: era realistica, accattivante. Nulla da eccepire. Ma il corpo. Il corpo di mio padre, sull'affissione, era necessario? Stampato lì, riprodotto in serie, sui muri. Ogni mattina mi fermavo a guardarlo. Lo ricordo, il manifesto, nella sua interezza, per filo e per segno, lettera per lettera. Finanche la punteggiatura.
Non affogherai fra i tuoi mobili. Il salvagente sono io. Chiamami e arrivo subito.
E io, settenne gracile, non potevo sospettare che quella figura, incollata alle pareti di Roccapasco, simile a un ingombrante presagio, mi stesse rivelando cosa mi sarebbe capitato.
Nessun commento:
Posta un commento