domenica 5 giugno 2022

Segnalazione Romanzo - MADRE TELA di Matteo Alberto Sabatino

 




Respiro Readers

vi segnaliamo 

il romanzo dell'autore italiano Matteo Alberto Sabatino.










TITOLO: Madre Tela

AUTORE: Matteo Alberto Sabatino

CASA EDITRICE: Self Publishing


GENERE:  Realismo Magico

PAGINE:  195

PREZZO EBOOK: 3.99

PREZZO CARTACEO: 9.99

DATA USCITA: 13 Maggio  2022






Vittorio è appesantito da un'eredità che avrebbe preferito non riscuotere trent'anni prima: il suo cognome. Se lo ritrova stampato sugli abiti da lavoro quando, ogni pomeriggio, solleva i mobili degli altri, per spostarli. Frattanto alimenta il proprio desiderio: diventare un ritrattista. In un settore della biblioteca dove è impiegata Settimia, sua ex fidanzata, l'incontro con il polacco Vitalij Mernowski modifica irrimediabilmente il corso dell'esistenza del giovane autore. Rifugiatosi in una rustica abitazione a picco sul fiume Monir, il protagonista conosce, in modi magici e particolari, Barnabas, gatto dagl'occhi ramati, e Vulna, donna dalle iridi color topazio.
In un susseguirsi di eventi e rivelazioni sconvolgenti, con la complicità di 
Isabella, rude pescatrice, e di don Carlo, amato parroco della comunità di RoccapascoVittorio, alla fine, realizza se stesso compiendo il più puro fra gli atti d'amore.

 





Cambiare casa non è complicato, se non devi farlo. Se devi, chiedi aiuto, affidati alle persone giuste. Perfino Ercole, nell'affrontare le sue fatiche, da semidio quale fu, ebbe bisogno di una strategia orchestrata a tavolino, e del supporto di un alleato. La nostra impresa si chiama Chiria. Chiria Traslochi. E qui, a Roccapasco, per tutti, forestieri esclusi, il figlio del trasportatore, dell'alleato per uno sgombero rapido, sono io. Vittorio. Ventitré anni fa la strada che percorrevo per andare a scuola era tappezzata di manifesti: enormi annunci dallo sfondo verde acqua, su cui mio padre sorrideva travestito da bagnino. Chi gli aveva suggerito di riempire il paese di una pubblicità così invasiva e patetica? Mi ritrovavo il suo faccione dappertutto. Trasloco completo in massimo cinque giorni. Questa dicitura ci poteva stare: era realistica, accattivante. Nulla da eccepire. Ma il corpo. Il corpo di mio padre, sull'affissione, era necessario? Stampato lì, riprodotto in serie, sui muri. Ogni mattina mi fermavo a guardarlo. Lo ricordo, il manifesto, nella sua interezza, per filo e per segno, lettera per lettera. Finanche la punteggiatura. Non affogherai fra i tuoi mobili. Il salvagente sono io. Chiamami e arrivo subito. E io, settenne gracile, non potevo sospettare che quella figura, incollata alle pareti di Roccapasco, simile a un ingombrante presagio, mi stesse rivelando cosa mi sarebbe capitato.







Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...