lunedì 2 maggio 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - LA NOTTE PIU' BELLA di Lorena Fuentes

 















Fuggendo dal mito che il suo paese è la culla delle donne più belle, Alejandra arriva a Milano per cambiare vita, e nella città della moda diventa, ironicamente, una famosa modella extralarge. Tuttavia, anche se il suo nome era quotato in cifre esorbitanti, non riesce ad essere felice.
Andrea è un uomo d'affari di successo che è determinato a lasciarsi alle spalle una vita di frivolezze e riempire il vuoto che lo soffoca.
Lui rappresenta tutto ciò che Alejandra odia, ma è anche ciò che desidera di più. 
Lei è l'opposto di ciò a cui Andrea è abituato, ma, allo stesso tempo, l'unica persona di cui ha bisogno. 
Una splendida notte milanese segnerà il loro destino e le loro vite cambieranno per sempre.
Insieme viaggeranno attraverso l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, mentre l'amore sarà la guida delle anime tormentate.
Lorena Fuentes ci porta un romanzo pieno di romanticismo e dramma, in cui si può apprezzare il potere curativo dell'amore e il valore del perdono.







Ero l'amica grassa di tutti i miei amici magri, ho vissuto una vita che non volevo e mi sono anche innamorata degli uomini sbagliati.”


Alessandra è una donna di origini venezuelane che combatte da sempre con il peso e solo il fatto di provenire da uno stato dove “sforna” reginette di bellezza, è stato per lei un pesante e doloroso fardello da portare e sostenere.


Detesto il fatto che noi donne pensiamo di essere felici solo se abbiamo un corpo perfetto e non appena un uomo insinua che siamo grasse, ci lamentiamo e decidiamo di perdere quei chili in più che riteniamo siano in eccesso.”


Chi non ha mai pensato queste parole? Questo romanzo non è solo una storia, ma tratta argomenti reali e delicati.

Chi non si è mai trovato nei panni della protagonista? Una donna che vive con l'insicurezza derivata dal suo peso.

Nonostante sia diventata una modella curvy di successo, dopo essersi trasferita a Milano, non può dire di essere arrivata ad un punto della sua vita dove può dire di sentirsi soddisfatta e di essersi accettata come si deve.

Un intreccio narrativo sotto forma quasi di un diario, dove narra tutta la sua storia.

Le sue scelte fatte in passato, l'hanno portata ad essere la donna che è.

Una donna che deve impararsi ad amarsi sul serio e quando incontra Andrea, per lei sarà l'inizio di tutto quanto.


Andrea è un uomo ricco e che, nonostante il raggiungimento di tutti i suoi obiettivi, non si sente per niente felice e realizzato.

E' come se vivesse con un costante vuoto nella sua anima.


La mia vita mi ha reso tutto facile dal momento in cui sono nato, immagino che sia per questo che mi sento così smarrito.”


Sta attraversando l'inferno e non appena incrocia sul suo cammino Alessandra, diventa per lui il suo obiettivo, ebbro della fortissima attrazione provata nei suoi confronti.


Alejandra è la scintilla di cui avevo bisogno per accendere il mio mondo: tenerla tra le mie braccia è il nirvana di cui ho bisogno per sentirmi bene.”


Il destino dà e prende e sarà un protagonista importante nella storia dei due protagonisti.

Questo romanzo è stata una piacevolissima scoperta: una storia ricca di messaggi profondi , che ti entrano proprio dentro.

Una storia reale ha reso ancor di più emozionante la lettura.

Un libro che cerca di far capire che le parole hanno un peso e possono ferire ancora di più di una violenza fisica.

Lettura da leggere e che fa riflettere.


















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - UN REGALO PER CAROL di Clizia J. Rivers

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Clizia J. Rivers. TITOLO:  Un regalo per Carol AUTRICE:   ...