mercoledì 20 aprile 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - TULIPANI A NEW YORK di Antonella Maggio

 
















Sofie, a bordo di un aereo diretto a New York, crede di aver lasciato ad Amsterdam la sua vecchia vita fatta di scelte sbagliate e cattive compagnie. Tuttavia, ha portato con sé i ricordi che fanno ancora male, la sua avversione nei confronti degli uomini e il denaro necessario per avviare un’attività tutta sua.
Logan Allen è un affascinante e burbero uomo d’affari, abituato a regalare fiori alle sue donne anche se nessuna sembra apprezzare davvero, preferendo di gran lunga il suo conto in banca.
La fissa per i tulipani, un mazzo di fiori confezionato male di proposito, lo zampino del destino. L’attrazione, i baci e la fiducia si fanno presto più pericolosi del passato.
E se quest’ultimo fosse dietro l’angolo pronto per metterli alla prova?
Il tempo e la distanza non funzionano, basterà solo l’amore?








Stava correndo via dagli orrori, correva come una ladra anche se erano stati gli altri a rubarle ogni cosa, ogni sorriso, ogni carezza, ogni sogno.”


Sofie è una giovane donna olandese che tenta di rifarsi di una parvenza di vita in America, dopo essere letteralmente scappata dalla sua terra natale per salvarsi e andare via dal suo passato doloroso.

Non può fidarsi più di nessuno.

Riesce ad aprire un suo negozio di fiori e cerca di vivere un'esistenza più tranquilla possibile, quasi solitaria.

Ha chiuso in modo definitivo con gli uomini, che per lei rappresentano solo pericolo e problemi.

Proprio per questo motivo che reagisce non molto bene all'improvviso interesse di uno sconosciuto che entra nel suo negozio con la richiesta di fiori e che palesa in modo limpido un forte interesse nei suoi confronti.


Perchè Logan Allen le faceva quell'effetto? Era un uomo come tanti altri, uno di quelli che sembrava persino avercelo scritto in fronte i guai che porta con sé. Eppure, Sofie anziché avere paura di lui, iniziava solo a temere se stessa e le sensazioni che Logan era in grado di suscitarle.”


Sarà un tira e molla tra i due protagonisti, Sofie combatterà una battaglia interna emozionale vera e propria per non soccombere al fascino di quell'uomo che sembra volere entrarle dentro sempre di più.


Un romance che tratta situazione non leggere, ma che l'autrice è stata in grado di gestire in modo delicato e abbastanza strutturato.

E' scritto in terza persona.

Avrei preferito anche un sviluppo maggiore del protagonista maschile, ma questo non ha inficiato in modo negativo sulla valutazione di questo romanzo.

Un romance intenso con due protagonisti tenaci che lottano per amore.

















Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...