Maddalena è una donna che ha deciso di intraprendere una carriera come ingegnere strutturista, ossia responsabile della progettazione e della valutazione di edifici e strutture.
Ha uno studio tecnico che gestisce insieme a sua cugina a Roma.
Si sente il classico brutto anatroccolo, celando il suo corpo sotto a vestiti non aderenti, preferendo ad un stile più sportivo... l'opposto di sua cugina.
Vive la sua vita serena, appagata dal proprio lavoro , riuscendo a coronare il suo sogno.
Quando, però, il passato fa capolino, la serenità ha tutt'altro aspetto.
Un aspetto del ragazzino, ora uomo, che le dava il tormento durante la sua adolescenza.
“ Il mio incubo peggiore era diventato un uomo meraviglioso.”
Le fa subito molto strano che lui si comporta come se non la conoscesse affatto, nonostante da piccoli avevano trascorso parecchie estati insieme.
La starà prendendo un'altra volta in giro?
Clay sta attraversando un periodo della sua vita non proprio roseo, ha colto l'occasione di arrivare in Italia per dare una mano agli amici di famiglia e staccare un po' la spina dai problemi che lo stavano quasi soffocando.
Quando incontra Maddalena e Sabina, resta fin da subito colpito dalla prima, non sapendo che faceva parte del suo passato.
Un passato da cui non riesce a ricordare.
“ Maddalena mi aveva davvero conquistato: mi sentivo come legato a doppio filo a lei pura avendola appena conosciuta.
Mi intrigava e mi spingeva a voler sapere di più su tutto quello che la riguardava. Volevo avere la sua attenzione per me!”
Sarà un susseguirsi di tira e molla tra i due protagonisti, Maddalena combatterà contro le sue insicurezze di non essere abbastanza per un uomo come lui e Clay si ritroverà a fare i conti con una fortissima attrazione.
“ Quella ragazza mi lasciava senza parole. Non riuscivo mai a capire cosa avrebbe fatto. Tutte le volte che io mi aspettavo che si comportasse in un determinato modo, lei faceva tutt'altro.”
Quando Maddalena conosce per caso un altro uomo e sembra iniziare a frequentarlo, la gelosia sommerge prepotentemente Clay.
Segreti, cose non dette condurranno i due protagonisti ad allontanarsi, ma.... non vi dico più altro per levarvi la curiosità nel leggerlo.
Un romance con sfumature di commedia romantica dallo stile fluido, solito dell'autrice, ed un intreccio narrativo ben strutturato.
Una storia d'amore semplice, ma nello stesso tempo profonda.
Nessun commento:
Posta un commento