mercoledì 16 marzo 2022

Review Party - BY ELY - I SWEAR di Noemi Talarico

 















Una promessa per la vita.
Nathan Anelli è un uomo determinato.
Entrato nel corpo dei Navy SEAL e attivo nella lotta contro il terrorismo, la sua squadra viene selezionata per una missione di cattura speciale.
Dopo anni di interminabili ricerche, si apre una strada che sembra condurli a un noto leader terrorista, ma un intervento ordinario si trasforma in un'operazione di salvataggio che tra segreti, talpe e un amore ritrovato diverrà una strada irta di insidie.

Questo romanzo fa riferimenti espliciti alla violenza. Se ne consiglia la lettura ad un pubblico adulto e consapevole.







Nathan sogna fin da piccolo di seguire le orme del padre e di diventare un SEAL.

Un sogno dove non guarda in faccia a nessuno, nemmeno ad Aurora, l'amore delle sua vita, da cui si fa lasciare prima di partire per il corso di addestramento.


Meriti di più di ciò che posso offrirti.”


Passano undici anni, la sua carriera militare è ben avviata e Nathan è andato avanti con la propria vita, anche se ha convissuto con il dolore della sua mancanza ogni giorno.


Sono privo di emozioni, sentimenti, niente dovrebbe scalfirmi, mi hanno fatto diventare una macchina di guerra senza anima né pietà.”


La sua solita freddezza viene messa a dura prova non appena si ritrova davanti Aurora proprio nella sua base militare.

Tutto questo lo destabilizza completamente, il suo amore per lei inizia ad uscire in modo prepotente.


Aurora ha sofferto moltissimo durante tutta la loro separazione e si è dedicata completamente al lavoro che la porta proprio nel posto dove il destino beffardo ci mette lo zampino.

Ha vissuto come in una sorta di limbo, dove si è persino estraniata da se stessa per non crogiolarsi dentro ai suoi ricordi dolorosi.


Senza di lui mi sono sentita vuota, persa, sola. Il petalo di un dente di leone che viene bruscamente sferzato dal vento. Strappato alla sua radice, che fino ad un istante prima era la sua più solida e sicura al mondo, e catapultato in cielo alla deriva. Senza più alcun punto di riferimento, nessun appiglio a cui aggrapparsi per trarsi in salvo, niente.”


Ritrovarsi, dopo anni, ad averci ancora a che fare non è per niente facile per i due protagonisti.

Omissioni, cose non dette che catapulterà Nathan nel mezzo di una missione devastante su tutti i campi, soprattutto riguardanti il suo personale.

Un military romance intenso, incalzante e che tiene il lettore con il fiato in sospeso , ricco di descrizioni di luoghi siriani e di emozioni a 360 gradi.

Una storia d'amore travagliata in tutti i sensi, una scrittura fluida che fa scorrere un intreccio narrativo abbastanza bene strutturato.

Lettura consigliata.



















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...