giovedì 31 marzo 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - IN GINOCCHIO DA TE di Shanae Johnson

 















Per salvare il suo amato ranch per veterani feriti, Dylan si deve sposare. Maggie ha bisogno di trovare una casa per sé e per i suoi cani dalle esigenze particolari. Un matrimonio di convenienza potrebbe risolvere i problemi di entrambi, ma due anime ferite possono credere nel potere del vero amore?
Per salvare il suo amato ranch per veterani feriti, Dylan si deve sposare. Maggie ha bisogno di trovare una casa per sé e per i suoi cani dalle esigenze particolari. Un matrimonio di convenienza potrebbe risolvere i problemi di entrambi, ma due anime ferite possono credere nel potere del vero amore?

Lei aveva bisogno di un posto dove stare. Lui aveva bisogno di salvare il ranch. Insieme potrebbero formare una famiglia. Il sergente Dylan Banks ha perso ben più della gamba in guerra. Anche la sua fidanzata e la sua famiglia gli hanno girato le spalle. Ora, è deciso a creare un posto sicuro dove i guerrieri feriti come lui possano guarire. Ma una legge urbanistica nascosta richiede che tutti quelli che risiedono al Purple Heart Ranch siano sposati. Per salvare il suo sogno, Dylan e i suoi uomini dovranno fare il grande passo- ma un uomo con ferite così profonde dentro e fuori di sé può credere di nuovo nell`amore?

Maggie Shaw ha perso nello stesso giorno sia il suo lavoro come tecnica veterinaria che il suo appartamento. Chi avrebbe immaginato che il suo irragionevole padrone di casa l`avrebbe buttata fuori a calci per aver superato di quattro cani il numero massimo di animali domestici? Ora lei e la sua banda di cani dalle esigenze particolari sono nei pasticci. Poi il destino la mette sulla strada di Dylan con una proposta che sembra troppo bella per essere vera- ma il suo cuore può sopportare un matrimonio di convenienza senza amore?

Dylan desidera tendere la mano al tocco guaritore di Maggie, ma mantiene le distanze, convinto che le proprie ferite siano troppo profonde perché lei le accetti. Maggie vede al di là delle ferite di Dylan, ma se non riuscirà a catturargli il cuore, potrebbero entrambi perdere tutto: i suoi amati animali, il ranch e l`un l`altra.

Scoprite se l`amore può davvero guarire tutte le ferite in questo spensierato e dolce romanzo d`amore sui matrimoni di convenienza che si trasformano in amore duraturo. ”In ginocchio da te” è il primo di una serie di racconti di matrimoni di convenienza che hanno per protagonisti i Guerrieri Feriti guariti dal potere dell`amore.







Il Purple Heart Ranch. Un ranch adibito alla riabilitazione di soldati reduci con ferite da guerra fa da sfondo a tutto il romanzo.

Dylan è uno dei soldati che ha fatto del ranch il suo rifugio definitivo: non è più interessato a nulla, nemmeno nell'amore. Rifiutato dalla sua famiglia proprio a causa dell'amputazione , preferisce non mettersi più in gioco e vivere la sua vita in mezzo alla pace che solo il ranch può dargli.


Quel posto era diventato un rifugio per i feriti. Un posto dove non avrebbero avuto bisogno di nascondersi dai propri incubi nel sonno o ad occhi aperti.”


Trascorre le giornate cercando di mandare avanti il ranch con gli altri uomini e facendo della riabilitazione, grazie alla terapia con i cavalli.

E' proprio quando tutto sembra scorrere su un binario perfetto, che il destino beffardo ci mette lo zampino e il ranch rischia di essere venduto a causa di una clausola nel piano regolatore che dice che la terra deve essere utilizzata da un'unità familiare.

Alla sola idea di trovare una moglie su due piedi lo terrorizza e lo manda in crisi.

Quando le ultime speranze stanno per morire, arriva all'improvviso una donna che cambia tutto quanto, anche ogni tipo di prospettiva di Dylan.


Maggie è una giovane donna che sta attraversando un periodo della vita non propriamente facile: è un tecnico veterinario che perde il lavoro dopo aver disubbidito, per l'ennesima volta, all'ordine del capo di togliere la vita ad un cagnolino menomato.

Si ritrova sia senza lavoro che senza casa e al seguito ben cinque cani e la proposta di un amico di un lavoro ed un alloggio in un ranch le cambia tutto.

Un cambiamento che nasconde una strana e bizzarra proposta riguardante uno degli uomini che abita il ranch.

Un colpo di fulmine l'attraversa non appena si ritrova vicino a quell'uomo ai suoi occhi bellissimo e carismatico.

Maggie è abituata a venire scartata da tutti, è stata abbandonata dai suoi genitori naturali e non sa cosa voglia dire una famiglia.

Accettare quell'assurda proposta è quasi naturale per lei , è attratta con la stessa potenza di una calamita verso Dylan.

Non sarà facile , soprattutto per Dylan, lasciarsi andare e permettere a quella donna di fare breccia all'interno del suo cuore che credeva ormai chiuso in modo definitivo.

Forse avrei preferito maggiormente che la storia d'amore tra i due protagonisti venisse sviluppata in modo più graduale e non passare quasi subito all'innamoramento.

Un romance leggero che tratta temi importanti in modo molto delicato.

La scrittura l'ho trovata fluida e lineare, una storia che si legge facilmente.

















Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...