Il sexy avvocato Etienne Blaise Brochier è a capo dello studio legale più prestigioso di Parigi. Spietato con gli avversari e generoso con gli emarginati, l’affascinante milionario è la tentazione di ogni donna. Ma l’unica che a lui interessa è determinata a tenerlo a distanza.
Da qualche mese, Sophie – la giovane ex modella sposata tre anni prima – fa di tutto per evitarlo, salvo lanciargli sguardi bollenti quando crede di non essere vista. Etienne, invece, non desidera altro che intrappolarla in ogni angolo della loro villa per accarezzarla, baciarla, fare l’amore…
Ma a regalargli notti insonni, oltre alle sue fantasie erotiche irrealizzabili, è soprattutto la metamorfosi della ragazza, che da creatura dolcissima e solare si è trasformata all’improvviso in un’anima tormentata e malinconica. Quale segreto si nasconde dietro allo strano cambiamento? E perché lei si ostina a non parlarne?
Come se non bastasse, la sua segretaria storica è partita per una luna di miele infinita, lasciandolo in balia di una sostituta pazza come un cavallo che si è messa in testa di sedurlo a ogni costo… proprio durante il periodo di castità più lungo che lui abbia mai vissuto.
Dopo mesi di silenzi, incomprensioni e tentativi di riconciliazione falliti, sembra che non sia rimasto poi molto da salvare nella sua relazione con Sophie. Però Etienne non è abituato a perdere, né in tribunale né nella vita: cosa s’inventerà l’avvocato più sexy di Parigi per vincere anche questa sfida?
Nell’atmosfera un po’ folle della città delle luci, la storia romantica e bollente di Etienne e Sophie mescola situazioni eccentriche e divertenti a drammi interiori, trasportandoci in punta di piedi dentro argomenti importanti e delicati.
Ispirato a una storia vera.
Etienne è un affermato avvocato, marito e padre di due bimbi piccoli ed ama follemente la moglie.
Le cose belle della vita sembrano che nella sua vita vacillare proprio dopo che la moglie Sophie rimane incinta del loro secondo bambino.
Per i due protagonisti inizia un lungo e tortuoso periodo dove una crepa, invisibile e devastante nello stesso tempo, si insinua tra di loro, allontanandoli inesorabilmente, anche sul lato fisico.
“ A volte ho l'impressione che lottare sia l'unica cosa che mi è rimasta.”
Per un uomo abituato alla passione, un percorso di astinenza in tutti i sensi lo porterà ad una crisi profonda, dove la via d'uscita sembra una chimera troppo lontana.
E' come se non riesce più a capire la sua donna e il motivo per cui viene allontanato da lei quasi come se fosse lui la causa di tutto.
Sophie sta attraversando un periodo della sua vita dove il buio è quasi il protagonista di tutte le sue giornate.
“ Quanto coraggio serve per chiedere aiuto?
A impedirlo può essere l'inconsapevolezza di ciò che sta accadendo dentro di noi. Ma più spesso, si tratta di una questione di orgoglio, ossia dell'imbarazzo di mostrarci vulnerabili. Quasi mai riflettiamo su quel nessuno si salva da solo, la frase preferita dagli psicologi.”
Sophie sta affrontando un incubo vero e proprio e chiedere aiuto agli altri non è per niente facile.
Orgoglio e testardaggine non sono dei bei pregi quando si tratta trovarsi in una situazione, dove uscirne da sola non è la soluzione giusta.
Una battaglia di emozioni forti e contrastanti tra di loro che metterà a seria discussione la loro unione.
Una carrellata di emozioni forti che trapelano in ogni capitolo di questo romanzo, rendendo la lettura intensa.
L'argomento trattato non è per niente facile e l'autrice è stata in grado di strutturarlo, anche grazie ad un'accurata ricerca in merito, in maniera tale da non rendere la lettura pesante.
Una storia intensa per un amore che resiste sotto i colpi del destino.
Grazie ancora! ��
RispondiEliminaOlivia