lunedì 21 febbraio 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - LOST DIAMOND di Rymonch

 















Proteggere Astrid, proteggerla da tutto, perfino da se stesso. Il principe Markus Kristoffer Larss ha abbandonato per cinque lunghi anni la sua casa e il suo regno a Snostad (Norvegia), ma nessuno conosce il vero motivo della sua fuga. Lui ha delle responsabilità, dei doveri e soprattutto un’oscurità pericolosa con cui fare i conti. Astrid lo ha dimenticato, o almeno è quello che sembra a tutti, visto che non è più la ragazzina che correva dietro ad un principe irritante e sta addirittura per sposarsi. La sua vita è andata avanti, ma il suo cuore… Beh, se il fidanzamento improvviso di Astrid costringerà l’erede al trono a tornare a palazzo, il cuore di quella ragazzina comincerà a fare di nuovo i capricci davanti all’unico uomo che abbia mai davvero amato. Non è proprio vero che il tempo cancella le cose, a volte il tuo cuore lo sa, sa che l’unico modo di amare qualcosa è rendersi conto che ogni cosa può essere persa. Tra battibecchi infuocati, baci rubati e ricordi che bruciano ancora la pelle, Markus e Astrid riusciranno a deporre le armi o finiranno la guerra che hanno cominciato da ragazzini? Forse, a volte, basta capire che l’unica cosa di cui hai davvero bisogno, non è trovare te stesso, ma perderti insieme a qualcuno.







Markus è un principe che, alla morte del padre, si allontana dal regno e parte, con la promessa di tornare al compimento dei ventotto anni per salire al trono e farsi incoronare re.

Ci sono diversi motivi per cui si è allontanato, uno dei quali è per una giovane donna a cui era legato.

Tornare indietro per lui non sarà molto facile, è quasi come una ferita ancora aperta che si trova in collisione con il sale: brucia e fa male.


Tornare prima a Snostad significherebbe rivederla, vivere sotto lo stesso tetto, incontrarla ogni giorno e perdermi in lei.”


Il suo ritorno non era ancora previsto, ma quando il destino ci mette lo zampino non è per niente facile tirarsi indietro.

Oltre ad un problema che ha avuto , c'è anche quello della differenza di classe sociale.

Astrid non fa parte della famiglia reale, è una semplice giovane donna che aiuta il padre nel lavoro al regno.

Non appena si rende conto di persona del ritorno di Markus, per lei è l'inizio di una rivoluzione emozionale in tutti i sensi.


Marcus ormai rappresenta il passato, un passato che mai tornerà.... ed io non devo lasciarmi sopraffare dalla sua presenza.”


Un passato scomodo e doloroso per entrambi i protagonisti: Marcus si ritrova a farci i conti e , preso da una disperazione quasi cieca, decide di dare una svolta drastica alla sua vita e cerca moglie per poi accettare di farsi incoronare re.

E' un uomo che non riesce a perdonarsi, nonostante abbia intrapreso un percorso di redenzione dal problema contro cui ha combattuto negli ultimi anni.


Noi non siamo stelle, ma meteoriti che si sono trovati in mezzo alla galassia, ci siamo schiantati l'uno sull'altro e pochi hanno la fortuna di scoprire a chi appartengono. Di mischiare i cocci.”


Non sarà facile sia per Markus che per Astrid stare lontani e sarà un susseguirsi di tira e molla che li farà letteralmente impazzire.

Astrid arriva ad un punto di rottura, dove è stanca di essere messa all'ombra, alla stregua di un semplice accessorio di cui vergognarsi e che si tiene nascosto agli occhi degli altri.

Merita di essere messa al primo posto.

Una storia d'amore intensa ed emozionale ambientata in un mondo quasi da favola, ma che si scontra con la dura realtà.

Scrittura fluida, intreccio narrativa strutturato bene, dove non mancheranno i colpi di scena che rivoluzioneranno tutta quanta la vita dei protagonisti.







 










Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo in Anteprima - BY ANDREA - IL MIO PRIMO INVERNO CON HARU di Cristiano Pedrini

  LINK ACQUISTO AMAZON Haru e Jayce, un oceano li divide, eppure il loro incontro ad Aoshima, "l'isola dei gatti", un lembo di...