lunedì 21 febbraio 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - ROOTLESS AMBER di Marta Arvati

 
















Niklas Lennart Einar Bielke non riesce proprio a mettere radici o a stare fermo nello stesso posto troppo a lungo. Ama l’avventura, le isole tropicali e il parkour. Beh, niente da ridire, se non fosse che (suo malgrado) è l’erede al trono di un piccolo Stato indipendente della Svezia e che la sua famiglia non veda l’ora di fargli mettere la testa a posto. L’unico motivo che spinge Niklas a tornare a palazzo è il matrimonio della sua sorellina Sofie, per cui stravede. Peccato che, proprio come in un bizzarro déjà-vu, in quella stessa occasione, una ragazza dagli occhi ambrati e la stramba abitudine di fuggire dalle feste reali dalla finestra, stia nuovamente tentando la fuga. Niklas e Amber hanno costruito un’intera amicizia sulle fughe dalla realtà, qualcosa di bruscamente interrotto da un bacio, seguito poi da un sonoro schiaffo. E se quel conto in sospeso diventasse una nuova irresistibile avventura per il nostro giovane principe? E se una banale sfida costringesse entrambi a fare davvero i conti con i propri sentimenti?

Ricordate: più proverete a scappare dai vostri desideri, più loro vi inseguiranno e alla fine vi troveranno. Perché, se c’è una cosa da cui non puoi proprio fuggire, beh, è… l’amore.







Un'amicizia nata da piccoli che lega i due protagonisti, ma che nello stesso tempo li allontana.


Niklas è un principe, ma anche un uomo che vuole vivere la sua vita libero dalle costrizioni che solo la vita di un re può dare.

E' allergico ad ogni impegno sentimentale, è un uomo che non interessa il parere degli altri, ama divertirsi, senza nessun tipo di costrizione.

Non segue per niente il protocollo di corte.


Rinuncerei volentieri al titolo e agli agi che derivano dalle mie origini pur di essere libero, ma non posso, e allora ho pensato di sfruttare la mia posizione per godermi la vita. Se non mi permettono di uscire dal mio ruolo, me lo cucirò addosso su misura, alla mia maniera. Così sono diventato il principe ribelle, indisciplinato, inaffidabile, quello che va rimesso in riga, che non segue le regole.”


Nonostante non sia interessato ai sentimenti, dal momento in cui fa ritorno a casa, fa i conti con l'ossessione nei confronti di Amber.

Non riesce ancora a spiegarsi il vero motivo per cui si erano allontanati in tutti quegli anni e, non appena la rivede, ritorna a sentire una forza attrattiva che lo spinge verso di lei.


Rivedere Amber ha smosso qualcosa dentro di me. Non amo lasciare le cose in sospeso, e con lei ne ho fin troppe.”


Amber è una donna legata alla sua famiglia , lavora nella biblioteca del regno per cercare di aiutare i suoi che hanno problemi economici.

Ha la passione delle pietre e un carattere tenace e combatterà per non soccombere al fascino di Niklas.

Quest'ultimo ha tutte le intenzioni di iniziare con un gioco di seduzione, un gioco che gli sfugge di mano che cambia ogni suo tipo di prospettiva.


Volevo giocare con lei, volevo vendicarmi, ma questa sfida mi sta coinvolgendo più del previsto e non so dove mi condurrà.”


Un uomo che cercava nelle altre gli occhi di lei, una donna che cercava di dimenticarlo .


Un royal romance molto ben strutturato e delineato, uno stile di scrittura fluido e che fa sognare.

Un'ambientazione non solita per lei, ma è stata in grado di dar vita ad un altro suo capolavoro.



Tutto scorre, in questo mondo, ma a volte il moto del tempo diviene circolare, e tra ritorni e partenze ci riconduce a ciò che ci era destinato e per qualche motivo si era spezzato dietro di noi, per permetterci di ricostruirlo, o di abbatterlo definitivamente per andare avanti.”


Una battaglia d'amore: chi vincerà alla fine? Non vi resta che leggerlo. 

















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - COLLANA NIRVANA - LAST CHRISTMAS. E ALLA FINE NOI di Kathrine Vincenzi

  Respiro Readers vi segnaliamo  l' uscita edita Collana Nirvana del  nuovo romanzo dell'autrice italiana  Kathrine Vincenzi. TITOLO...