Con te a ogni costo è un MM romance e contiene scene esplicite, anche violente. Per i temi trattati è consigliato a un pubblico adulto.
Londra, quartiere di Ealing. Cooper è un dirigente della polizia britannica che è rientrato in servizio dopo aver subito un grave trauma che ha segnato profondamente sia il suo lavoro che la sua vita sentimentale e sessuale.
Dopo l’episodio di violenza dal quale è miracolosamente uscito vivo, non riesce più ad avere una relazione stabile e accumula incontri occasionali che lo lasciano profondamente insoddisfatto e irrisolto al gay bar del quartiere dove si è appena trasferito e nessuno lo conosce.
Brian è il sergente della stazione di polizia che Cooper è appena arrivato a dirigere. Figlio “d’arte” di un padre poliziotto considerato “sergente di ferro” Brian ha una vita professionale e sentimentale apparentemente perfetta, l’amata moglie Victoria, la figlia Scarlett, il padre soddisfatto del fatto che abbia portato avanti la “tradizione” lavorativa di famiglia.
L’incontro tra Brian e Cooper scardina tuttavia le loro certezze: Cooper rimette in discussione la sua chiusura all’amore e alla possibilità di una relazione non limitata a una notte o a una giornata, Brian la sua eterosessualità e in generale tutta la direzione che ha preso la sua vita.
Nel frattempo, i due poliziotti sono alle prese con un serial killer che ha già ucciso due uomini seguendo un efferato rituale.
E per Cooper c’è il sospetto che questo caso possa far tornare inquietanti fantasmi del passato….
Con te a ogni costo è un romanzo a metà tra il gay romance e il giallo, con un perfetto equilibrio tra le due parti. La complessità delle relazioni umane e dell’identità sessuale, la pressione sociale e familiare che spinge a scelte di vita talora non desiderate: il personaggio di Brian è sicuramente il più complesso e interessante. Le scene d’amore ed erotiche sono raccontate con un linguaggio talora esplicito ma elegante e misurato, così come le scene che descrivono le violenze e gli omicidi. Appassionante e ben delineato anche il personaggio di Cooper e interessante il ruolo della moglie di Brian,Victoria.
Efficace l’ambientazione in polizia e l’intreccio giallo strettamente legato a quello romance. Una lettura da consigliare che usa almeno l’m/m romance e il giallo per costruire un romanzo che va molto oltre i confini del genere.
Nessun commento:
Posta un commento