La vita di Amber Sullivan viene stravolta quando il fratello la pone davanti a un bivio. Cos'è peggio: perdere la propria dignità, oppure l'unico membro della famiglia rimastole?
La strada che Amber si ritrova a imboccare a soli diciannove anni non prospetta nulla di promettente; ma forse non tutto è perduto: l'incontro con Louis Parker, un ragazzo incantevole e premuroso che conosce fin troppo da vicino la brutale fama di Jacob Sullivan, darà una totale svolta al futuro della ragazza. Louis vuole proteggerla dal fratello, che sembra ormai pronto a tutto pur di riavere ciò che gli è stato sottratto, vuole farla sentire al sicuro.
Non tutto però è rose e fiori: ormai lontana dal pericolo, Amber si ritroverà a fare i conti non solo con la presenza costante del giovane, per cui comincerà a provare qualcosa che va ben oltre la gratitudine, ma anche con quella dei suoi quattro coinquilini. Tra questi, Zade: un misterioso e attraente ragazzo che, per ragioni sconosciute, sembra detestarla dal primo istante in cui ha messo piede in quella stanza.
Louis è dolcezza, protezione, altruismo, amore.
Zade è mistero, dolore, tormento... passione.
Tra segreti, menzogne e intrighi, il cuore di Amber è pronto ad accogliere tutto l'amore di cui ha sempre avuto bisogno...
Amber Sullivan è una ragazza di 19 anni che ha perso i genitori, la sua famiglia è rappresentata unicamente dal fratello Jacob.
Un giorno, pressato dai problemi economici, Jacob fa una scelta di vita che lo pone in qualche modo fuori dalla legalità e che cambierà per sempre l’esistenza di Amber e del fratello.
Per la ragazza il fratello da unico punto di riferimento diventa un nemico dal quale fuggire.
Ma tutto sarà davvero come sembra?
Non tutto il male viene per nuocere, e la fuga di Amber la porterà ad incontrare Louis, un ragazzo che cercherà di sottrarla alla situazione creata dalle scelte di Jacob e proteggerla il più possibile.
Louis tuttavia non abita solo: convive con altri quattro ragazzi, tra i quali il misterioso Zade, ossessionato dal fantasma di un amore passato, Camille, e che ha un atteggiamento ambivalente verso Amber.
Nel frattempo Jacob, il fratello, è sempre sulle tracce della ragazza. Nel corso del romanzo emergono gli affari illegali nei quali il ragazzo, forse per necessità forse per scelta, sembra essersi immerso.
Non raccontiamo di più in quanto il romanzo, soprattutto nella seconda parte, è una successione di colpi di scena.
Ti salverò la vita stanotte è un mistery romance molto coinvolgente soprattutto nella seconda parte. Se il personaggio femminile di Amber inizialmente appare un po’ stereotipato, l’ambientazione del romanzo, in particolare il racconto della sua convivenza con i cinque ragazzi, appare molto originale.
L’autrice è molto abile nel portarci lentamente a identificarci con la protagonista e a vivere con lei una dimensione ambigua, nella quale ha occasione di conoscere finalmente l’amore, ma che risulta anche particolarmente opprimente e claustrofobica.
Ci sono altri personaggi femminili, ma secondari, attorno a quello di Amber ruota l’intero romanzo.
Una lettura certamente piacevole, leggermente prolissa nella prima parte ma decisamente appassionante e originale nella seconda.
Nessun commento:
Posta un commento