martedì 19 ottobre 2021

Recensione Romanzo - BY ANDREA - BRIVIDI CALDI SULLA PELLE di Monika Venusia

 













Marica un giorno nell'atelier dove lavora incontra per puro caso un modello bellissimo, un uomo che aveva visto solo su Vogue e in tv. Resta affascinata e lo saluta con entusiasmo. Quando stupito lui si gira e la saluta lei resta senza fiato. Praticamente è perfetto, alto muscoloso bruno almeno un metro e novanta e sembra un leopardo con occhi penetranti e sorriso perfetto. Che pettorali, che corpo. Così una ragazzina innocente che non si era mai eccitata comincia a sentire delle sensazioni mai sentite. Decide così di conoscerlo pur restando del parere che lei è solo una ragazzina semplice e anche non bella mentre lui è perfetto. Deve stare con i perfetti come lo è lui così cerca solo amicizia, ma le cose cambieranno ben presto. Difatti comincia a provare dei sentimenti molto forti per Robin poco dopo la loro conoscenza,non può fare a meno di lui ricambiata. Robin, uomo più grande, uomo navigato, drogato, alcolizzato, puttaniere, abituato alle orge, cosa nasconde?Tendenzialmente solo affamato di amore come uno spettatore che guarda una vetrina ma che sa che non può andare li dentro, non appena la incontra viene affascinato dalla sua ingenuità e comincia a provare una forte brama che gli darà l'input per una difficile risalita da suo inferno, cercando di crederci, ma sapendo che sarebbe stato inutile.
Sa che un uomo che appartiene all'inferno resterà sempre e solo li e non potrà mai raggiungere il paradiso dove di certo lei viveva. Una vita tranquilla non l'aveva mai avuta e per cui non l'aveva nemmeno mai desiderata essendo abituato al potere e alla ricchezza sfrenata. Quando gli occhi di quella ragazzina avevano incontrato i suoi non aveva avuto più forza per negare i suoi sentimenti, la amava con tutta la sua anima nera e sarebbe stato così per sempre. Non era il suo tipo, in quanto di norma faceva sesso con donne o uomini bellissimi ma era la luce che riscaldava la sua anima e il suo cuore freddo e solo, Sapeva che lei viveva in un altro mondo e che era anche parecchio più piccola di lui ma on gli importava lei era la ragazza che l'avrebbe salvato e soprattutto la donna che sarebbe diventata sarebbe stata sua senza nessuno che gliel'avrebbe tolta neanche il suo migliore amico cresciuto con lei, un bravo ragazzo che faceva anche lui il modello.








Marica è una ragazza piuttosto ingenua che lavora in un atelier di moda.

Un giorno conosce uno dei modelli, Robin, un ragazzo molto più grande di lei, bellissimo, dagli occhi espressivi e dal corpo perfetto.

Vedendolo, la ragazza conosce una sensazione di eccitazione mai provata prima e decide di provare a conoscerlo.

Robin, nonostante l’aspetto fisico perfetto e inappuntabile, ha condotto una vita piuttosto sregolata, caratterizzata dall’abuso di alcool, dal frequente uso di droga, da una sessualità libera e promiscua: predilige le ragazze, come quelle bellissime che frequentano l’atelier, ma qualche volta è stato sedotto anche da uomini.

Non è mai stato veramente innamorato, prima di incontrare Marica, alla quale nasconde un lato oscuro non solo sregolato, ma talvolta anche violento.

L’amore fra Robin e Marica sembra perfetto. Lui conduce questa ragazza giovane e inesperta verso sensazioni di piacere mai provate.

Il loro rapporto è totalizzante e simbiotico.

Ma l’amore di Robin per Marica accende la gelosia delle modelle dell’atelier e di alcuni ex dell’affascinante indossatore.

Alcune delle ragazze studiano il modo per farla pagare a Marica, rischiando però di risvegliare il lato peggiore e più oscuro di Robin.

Sullo sfondo, l’interessante personaggio di Marco, il porto sicuro di Marica, un amico d’infanzia pronto a farsi da parte di fronte all’amore della ragazza per Robin, ma anche pronto a starle vicino.

Riuscirà l’amore tra Robin e Marica a resistere ai tanti ostacoli?

Brividi caldi sulla pelle è un erotic romance che affianca alla minuziosa descrizione degli incontri e dell’ “iniziazione” al sesso della ragazza inesperta (secondo lo schema di un nuovo classico della letteratura erotica contemporanea, la trilogia di Cinquanta Sfumature che a sua volta riprende un tema tradizionale dei romanzi rosa ed erotici aggiornato) si affianca una riflessione su argomenti molto importanti come il bullismo e la violenza.

I personaggi maschili sono molto interessanti, in particolare Robin, un uomo bellissimo e tormentato, nel quale l’aspetto esteriore sembra contrastare con la tempesta interiore, e Marco, sempre pronto ad affiancare Marica quando necessario.

Il personaggio della ragazza potrebbe apparire un po’ stereotipato, ma forse l’autrice ha voluto questo intenzionalmente per ricreare uno schema tradizionale della letteratura erotica.

Gli altri personaggi femminili restano piuttosto sullo sfondo.

La trama è molto articolata e le scene erotiche sono ben scritte e appassionanti, anche se forse nella prima parte un po’ prolisse.

La scrittura è semplice e fluida, simile al linguaggio parlato e potenzialmente adatta a una trasposizione cinematografica.

Un erotic romance di buon livello, dalla bellissima cover, da consigliare sicuramente agli amanti del genere.








 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...