lunedì 12 luglio 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - NEVER STOP SMILING di Laura Carloni

 













“Sono un poliziotto. E quello che ho sempre voluto fare.
Il mio lavoro, il distintivo che porto, mi bastano.
Non mi occorre nient’altro.
O almeno lo pensavo finché non ho incrociato lei…
Delicata come una margherita, pungente come un cactus.
Il problema è che la voglio e non ho capito come ci sono arrivato a questo punto.”

“Volevo fare la ballerina…
Era il mio pensiero fisso quando mi alzavo la mattina e l’ultimo quando andavo a letto la sera. Ogni cosa che facevo era un passo avanti per raggiungere il mio sogno.
Poi un giorno la mia vita ha preso una piega inaspettata.
Uno di quegli eventi che non prendi in considerazione quando sei una ragazzina, ha stravolto la mia esistenza.”

Christopher e Nicole.
Due vite diverse, un futuro da scrivere insieme. Imparare a capirsi, per amare ed essere amati e quando sembra che le cose vadano per il verso giusto, che finalmente la vita sia solo da vivere, un “lavoro” particolare stravolge tutto di nuovo…
Una storia d’amore e di fiducia, con un pizzico d’azione e avventura che costringeranno Chris a scelte difficili per proteggere chi ama più di sé stesso.

«A volte il confine tra il bene e il male, il bianco e il nero è una linea così sottile che passare da una parte all’altra è questione di un attimo.
Giusto o sbagliato, sono in bilico tra due mondi opposti e in questa landa desolata ho paura di aver perso la mia bussola.
Di aver perso lei…»








Christopher è un poliziotto, nonchè un uomo dal carattere complicato, chiuso in se stesso e poco propenso a lasciarsi andare ad ogni genere di sentimento.

Nessun problema in famiglia, i suoi genitori si amano da una vita intera.

Ha un fratello , vive per il suo lavoro e il suo distintivo.


Nicole è una giovane donna che cerca di superare la perdita di entrambi i genitori e la brutta situazione in cui versa il fratello.

Ha abbandonato il suo sogno di diventare una ballerina per cercare giustizia.


Ma il destino, che con me è stato molto crudele ha continuato ad infierire e, mantenendo la promessa che ho fatto a mio fratello, è diventato sempre più difficile.”


Ottenere giustizia non sarà per niente facile e non appena incontra sul suo cammino Chris sarà una battaglia interiore in tutti i sensi in aggiunta di una fortissima attrazione.

Detesta la categoria dei poliziotti e i rapporti tra i due protagonisti scattano subito scintille.


Quest'uomo è un enigma per me: sembra imbarazzato dalla mia presenza, inquadrato come un soldato che non vuole dare voce alle proprie emozioni.”


Il romanzo inizia da quando Nicole e Chris sono sposati per poi andare indietro nel tempo per far conoscere al lettore come si sono conosciuti e si sono messi insieme.

Passano dieci anni e Chris si ritrova a fare una scelta drastica e dolorosa per il suo lavoro che metterà alla prova tutto il loro rapporto.

Scrittura ben curata, stile fluido ed incalzante per una storia d'amore intensa e travagliata, dovrà affrontare diverse prove che lo metteranno a dura prova.

Ho riscontrato, a mio parere personale, solo qualche piccola incongruenza sulla parte del lavoro di copertura di Chris: quando un poliziotto si deve infiltrare in un'organizzazione illegale è poco credibile che usi il suo nome vero e soprattutto che si sappia che era un poliziotto.

Il rapporto tra i due protagonisti è stato bene strutturato.

Una lettura intensa ed anche emozionante.








 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...