martedì 25 maggio 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - LA VOCE DELL'INNOCENZA di Carmen Weiz

 












Ognuno di noi ha un lato oscuro, che resta un mistero per tutti gli altri…

L’agente speciale delle forze dell’ordine svizzere Sophie Nowack (''La bellezza del male'') viene chiamata per lavorare come infiltrato in una comunità religiosa nel cuore della Foresta Nera.
 I luoghi sacri possono diventare un covo per il male? E le guide spirituali possono essere portatori di dolore? Può nascondersi, al loro interno, un gruppo terroristico alla ricerca di nuove reclute?
Seguendo una pista basata su alcuni racconti frammentari provenienti da un testimone, Aiden, un giovane ragazzo trovato in fin di vita, l’agente Nowack, in collaborazione con l’Agenzia, inizia a indagare.
Come si può risolvere un caso quando si hanno pochi elementi, nessun movente e un sospetto, in apparenza, “insospettabile”?
Sotto l'assedio di un assalitore sconosciuto, nonché dei suoi demoni, Sophie inizia a scavare a fondo nel caso solo per scoprire le prove di un'atrocità inimmaginabile, una pletora di segreti sepolti da tempo in una delle comunità. Mano a mano che l'ossessione di Sophie per il caso cresce, aumenta anche la sua determinazione a consegnare il criminale alla giustizia, anche se questo significherebbe mettere la sua vita in pericolo…
Il silenzio delle comunità è il risultato del dogma della religione? Oppure questo gruppo di persone, all'apparenza pacifiche e religiose, stanno cospirando per nascondere una verità di cui nessuno sembra essere a conoscenza? 
 
Carmen Weiz torna con un nuovo libro della serie Swiss Legends, un thriller poliziesco dalle sfumature romance, che sullo sfondo ha una delle foreste più belle e mistiche di tutta Europa: la Foresta Nera...
 
Riuscirà Sophie a mettere insieme tutti i pezzi di questo sinistro puzzle in tempo per salvare la comunità da un destino devastante? O si ritroverà bloccata in una lotta all'ultimo sangue contro un maniaco spietato?









Una fuga programmata quasi in ogni singolo dettaglio che ha cambiato in modo drastico tutta quanta la sua vita.

E' per questo motivo che un giovane ragazzo di nome Aiden viene ritrovato quasi in fin di vita all'interno di una stalla situata in una fattoria.

Chi è ? Come mai un così giovane ragazzo scappa?

Sono tutti quesiti che la polizia si chiederà per capire cosa sia veramente successo per causare la fuga di un innocente.

Le origini di Aiden sono quasi misteriose e sembra provenire da una strana comunità di persone che seguono una loro religione.

Per questo caso viene coinvolta proprio l'agente speciale Sophie Nowack, protagonista del romanzo “ La bellezza del male”.


Sophie si troverà coinvolta anche in questo caso: si dovrà infiltrare all'interno di una comunità religiosa che si presuppone fosse proprio quella di Aiden.

Sophie è ben consapevole che dietro all'ipotetica semplicità della sua missione si possono celare tanti pericoli.

Lei sembra nata per fare il suo lavoro.


Il mio lavoro mi aveva trasformata, anzi, potevo dire che mi aveva elevata. Perchè sentivo di fare quello per cui ero stata messa al mondo, e non avrei potuto desiderare di meglio.”


Fin dal primo momento in cui entra a far parte di quella comunità , si rende conto che c'è qualcosa che non va.

Misteri, segreti, un gruppo che si muove nell'ombra.

Un'intreccio narrativo semplice e complicato nello stesso tempo, in questo romanzo si vede anche un' evoluzione psicologica di Sophie.

Questa missione la porterà a fare i conti con se stessa e tutto quanto il suo passato, in tutti i sensi.

Un'introspezione psicologica che la condurrà  a vedere tutto quanto sotto ad un'altra prospettiva.

Le comunità Amish mi hanno sempre affascinato e in questo romanzo si denota una strutturazione da parte dell'autrice a dir poco magistrale, come del resto lo è ogni romanzo scritto da Carmen.

Sophie è uno dei personaggi caleidoscopici, uno dei migliori che ha scritto e strutturato e in questo libro ho molto apprezzato la sua evoluzione:  sta iniziando a fare i conti con la sua storia.

Non vedo l'ora di leggere la sua prossima missione e il modo in cui si evolverà nel suo personale.

Un thriller poliziesco proprio degno del suo nome: una lettura super consigliata.

















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...