Quando il destino fa incontrare Tiana e Diego, entrambi hanno il cuore ridotto in brandelli. Le ferite che riportano sono simili ma combattono in modo differente.
Lei per la prima volta dopo tanto tempo esce dal suo guscio di solitudine creato nel corso di un anno.
Lui non crede più nell’amore, scegliendo di perdersi nell’illusione di un passato che non esiste più.
In una sera qualsiasi i loro occhi si scontreranno l’uno nell’altra, portandoli a ritrovare sé stessi.
Una scintilla di passione nascosta dietro a battibecchi e battutine al vetriolo che li condurranno a un soffio di labbra.
Un regalo inaspettato, degli scatti rubati in una location da sogno e la magia dei fiocchi di neve a guarnire il tutto.
Basta poco per ritrovare nuovamente il sorriso e la speranza che riaccende i sentimenti celati sotto strati di dolore. Perché a Natale anche i sogni si avverano.
Una storia d’amore, amicizia e famiglia. Sullo sfondo di un paesaggio illuminato a festa, con il tepore di un camino acceso e il candore della neve che porterà ai due protagonisti il loro miracolo di Natale.
«Esprimi un desiderio, bambolina.»
«Tutto quello che voglio per Natale sei tu.»
“ Vorrei essere la straordinaria eccezione di qualcuno e vorrei che quel qualcuno fosse la mia straordinaria eccezione.”
Tiana è una giovane donna che si trova ad un punto dove cercare di riprendere in mano la sua vita e levarsi di dosso quella bolla apatica dove stava sopravvivendo da un anno.
Un anno in cui l'apatia era la sua compagna di percorso: nonostante sia accerchiata dalla sua famiglia, non riusciva a trovare la forza necessaria per rialzare la testa e lottare per stare meglio.
Non è facile per una donna ,il cui cuore è stato come spazzato da un uomo che l'ha come annullata in tutto, ritornare a fidarsi ancora una volta di un'altra persona, soprattutto di genere maschile.
Ormai è una donna disillusa nei confronti dell'amore, e quando incontra Diego è una battaglia interna in tutti i sensi.
“ Diego è quel tipo di ragazzo che sarebbe capace di farmi fare follie.”
Diego è un fotografo , ha un carattere estroverso ed accattivante e fin dal primo momento in cui i due protagonisti s'incontrano scattano scintille che li mandano letteralmente in collisione.
“ Non posso venir meno alle mie idee solo per un paio di occhi che sanno sbattere egregiamente quelle ciglia da far venire il capogiro.”
Anche il passato sentimentale di Diego è simile, ma la sua reazione al dolore ed alla delusione è diverso. Non è nell'amore che ha smesso di credere, ma alle donne.
“ Se avessi avuto un uomo come lui un anno fa, probabilmente non avrei sofferto come ho fatto. Questo pensiero mi lascia atterrita, perchè sento il mio cuore riattivarsi e non voglio.”
Tiana ha paura di soffrire ancora e non riuscire a reggere l'ennesimo colpo e quando si ritrova a combattere contro i sentimenti che inizia a provare nei confronti di Diego è spiazzata ed atterrita nello stesso tempo.
Complice un calendario che deve fare per Diego avranno modo sempre di più stare a stretto contatto.
Senza nemmeno rendersi conto, i due protagonisti si ritroveranno a condividere intimità che solo una coppia può dare avvio.
Passare dall'attrazione all'amore è quasi un passo d'obbligo e naturale per loro.
Il lato romantico di Tiana e l'amore per i libri la porteranno ad intraprendere un percorso che la farà rifiorire, anche grazie alla costante presenza di Diego che la sostiene quasi ad ogni passo.
La scrittura fluida dell'autrice mi ha fatto leggere tutto d'un fiato questo romanzo corposo e strutturato molto bene.
Un'amore che fa sognare , un amore di speranza e di rinascita.
Una lettura consigliata a chi ama sognare, chi ama lo scenario natalizio, ma che si può leggere ogni giorno dell'anno.
Nessun commento:
Posta un commento