La reazione fredda e distaccata sia della comunità sia dei genitori di Naomi, alla morte della ragazza, non fa che aumentare i dubbi di Serenity. Tuttavia, conquistare la fiducia degli amish, per una persona esterna, è estremamente difficile.
L’unico che la può aiutare a indagare è Daniel, un fuoriuscito dalla comunità e dal quale Serenity è subito attratta.
Mentre Serenity scava a fondo, in un mondo nel quale i segreti sono la normalità, scopre un orrendo crimine del passato che potrebbe essere collegato alla morte della ragazzina. I vecchi segreti però portano grandi rischi e una minaccia incombe non solo sulla sua relazione con Daniel, ma anche sulla sua stessa vita.
Serenity è uno sceriffo che, dopo aver lasciato il suo posto di lavoro in una grande città, ritorna alla sua piccola cittadina di campagna per lavorare in un posto dove di norma è la tranquillità a farne da protagonista.
E' proprio in un paese così tranquillo dove persino il ritmo di vita sembra procedere lentamente, il ritrovamento di un cadavere di una giovanissima va a destabilizzare tutto il suo quasi perfetto equilibrio.
L'omicidio pare causato da un cacciatore che ha sparando credendo erroneamente di trovarsi davanti ad un animale che stava uscendo dalle piante folte di grano e , una volta scoperto lo sbaglio, sia scappato via cercando di disperdere le sue tracce.
Un'ipotesi che per certi versi non convince lo sceriffo.
La vittima non è una ragazza come tutte le altre, ma è un'amish, una comunità ostica e non facile, ricca di tradizioni assurde per il mondo civile.
“ Dovevo affrontare uno scontro tra culture.”
Per quella particolare comunità Serenity è ben consapevole che che non è ben vista da loro in quanto viene considerata un Inglese, ossia una straniera che cercava di mettere il naso nelle loro faccende.
Trovare informazioni che la possano ad aiutare a provare che quella morte non è frutto da un semplice sbaglio, ma un omicidio vero e proprio, sarà un'impresa.
Per quel motivo si ritroverà affiancata a Daniel, un ex amish.
Solo lui può aiutarla a farla entrare in quel mondo e riuscire che la gente di quella comunità le potesse fornire alcuni dettagli per arriverà alla verità.
“ Avevo accettato l'idea di essere destinato alla solitudine. Avevo un bagaglio di emozioni troppo pesante perchè una donna potesse restare insieme a me a lungo. Definirmi merce danneggiata era riduttivo.”
Daniel, costruttore edile, si trova ad un momento della sua vita che non ha una precisa direzione: è quasi annoiato anche a continuare ad uscire con donne diverse che non otevano considerarsi delle relazioni vere e proprie.
Dal momento in cui Serenity lo va a cercare sente una fortissima attrazione e oltre nei confronti di lei.
“ Scoprirmi ancora in parte sensibile fu una rivelazione per me. Riuscivo quasi a toccare con mano l'energia vibrante tra noi.”
Serenity si ritrova spiazzata dalle emozioni che prova ogni volta che si ritrova a stretto contatto con Daniel che rischia di farla distrarre dal quell'incasinato caso che si ritrova per le mani.
Segreti ed omissioni s'intrecciano tra di loro, rendendo il casodi Naomi avvolti di un mistero difficile da risolvere.
Un thriller avvincente ambientato in un modo non comune : è la prima volta che leggo degli Amish e mi ha incuriosito molto.
Ho molto apprezzato i capitoli con il pov di Naomi intrecciato a quello dei protagonisti che ha fatto in modo di conoscere di più sia la vittima, sia il modo di pensare ed operare di quella comunità complicata in tutti i sensi.
Un romanzo che consiglio a tutti di leggere, anche per chi si avvicina per la prima volta al genere dei thriller.
Nessun commento:
Posta un commento