«Signori miei» parlò White Wood prima di entrare a Landlord «state per assistere a qualcosa che potete aver visto soltanto nei vostri peggiori incubi, se avete una buona immaginazione. Qui, stasera, combatteremo un nemico più mortale di un morbo stesso, più pericoloso di una malattia letale. Statemi vicini e ubbidite a ogni mio ordine. Ne va delle vostre giovani vite.»
Il terzo racconto del progetto Cose strane, in cui il paranormale si intreccia ai sentimenti. Speriamo sempre di poter proteggere chi amiamo, ma sarà davvero in nostro potere farlo?
La storia è ambientata nello Hampshire nel 1800 .
Il romanzo inizia con una spedizione organizzata da un professore dedito all'occulto che va alla caccia di creature soprannaturali.
In quella spedizione prende parte Dorian, un giovane di buona famiglia che rimane segnato da quella terribile esperienza.
“ Quella notte avevano l'occasione di fronteggiare il male, di vederne i frutti, di assaggiare la paura e l'eccitazione della vittoria. No, non potevano tirarsi indietro.”
Descrizioni accuratissime fanno immergere completamente il lettore nella lettura di questo romanzo: una peculiarità che fa parte dello stile di questa autrice.
Passano anni e Dorian si ritrova a ritornare proprio nella tenuta di campagna dove si era tenuto il finale della spedizione di cui aveva preso parte durante quella terribile spedizione.
L'occasione di quel ritorno è dovuta ad una festa per la presentazione dell'entrata in società di Eleanor, figlia del proprietario della tenuta della famiglia dei Cavendish.
Eleanor è una giovane donna di 18 anni che si ritrova catapultata nella società dopo aver vissuto un periodo della sua vita come chiusa in una sorta di bolla protettiva , dopo la morte violenta della madre accaduta quando era ancora una bambina.
“ Un'infanzia complessa e segreti che le mura di quella casa sembravano aver divorato nel tempo.”
Una morte misteriosa che le lascia incubi devastanti che la portano a volere sapere a tutti i costi la verità per capire in che modo la madre ha lasciato il mondo dei vivi.
Un colpo di fulmine attraverserà entrambi i protagonisti.
“ Dorian Eliot invece sembrava averla guardata con occhi diversi, come se la conoscesse da sempre, ccome se fosse giunto a Landlord per salvarla da se stessa.”
Eleanor si ritrova spiazzata dai sentimenti che prova subito nei confronti di Dorian.
“ Era possibile iniziare ad amare qualcuno senza conoscerlo veramente?”
Il destino beffardo è sempre dietro l'angolo ed al ritorno del male che incombe ancora una volta sulla famiglia di Eleanor e minaccia di rovinare le vite di tutti quanti.
Un paranormal con sfumature di Historical Romance strutturato benissimo che consiglio anche chi non ne ha mai letto uno.
Nessun commento:
Posta un commento