Respiro Readers
vi segnaliamo
il romanzo dell'autrice italiana Emanuela Piraino.
TITOLO: Y.A.N.A.
AUTRICE: Emanuela Piraino
CASA EDITRICE: Altromondo Editore
GENERE: Fantasy
PAGINE: 204
PREZZO CARTACEO: 16.00
DATA USCITA: 22 Ottobre 2020
Dopo la perdita della madre, Yana ha perso il suo punto di riferimento. L'unica persona con cui si confida è Matt, un suo compagno di scuola. Sette mesi dopo passa l'estate a casa dai nonni e scopre la reale esistenza dell'uomo che sua madre le raccontava come favole della buona notte: il Dottore. Per non farsi sfuggire l'occasione, inizia a inseguirlo. Il Dottore la osservava già da molto e le permette di viaggiare con lui, non prima però che Matt sia coinvolto. Infine i tre partiranno per un'avventura, ma come sempre le cose belle hanno una fine, ma non per i due ragazzi che oltre al Dodicesimo Dottore incontreranno l'Undicesimo Dottore. C'è un motivo perché l'acronimo è Y.A.N.A.
«State scherzando spero. L'avete costruito voi. Non credo che sia il vero TARDIS. Certo! Lui è un cosplayer!» «Cos'è un cosplayer? Voi giovani d'oggi siete proprio strani!» parlò il Dottore rivolgendosi a Yana. La ragazza scoppiò in una sonora risata. «Yana, io non ci trovo nulla da ridere. Se il vostro scopo era quello di prendermi in giro, avete fatto malissimo. E poi questo signore che si è prestato a fare lo scherzo, lo trovo alquanto fuori luogo.»
Emanuela Piraino nasce a Palermo nel 1990 e vive a Casteldaccia. Ha frequentato il liceo socio-psicopedagogico. Ama leggere e le piace fantasticare con le serie tv: Doctor Who è una di queste, motivo per il quale nasce Y.A.N.A. Le piace il buon cibo, viaggiare e andare al mare con le amiche.
Nessun commento:
Posta un commento