mercoledì 18 novembre 2020

Segnalazione Romanzo - QUELLA NOTTE IL DESTINO FU DECISO di Giada Bonasia

 






Respiro Readers

vi segnaliamo

il  romanzo dell'autrice  italiana Giada Bonasia.















TITOLO:  Quella notte il destino fu deciso

AUTRICE: Giada Bonasia

CASA EDITRICE: Gruppo Albatros Il Filo

GENERE: Epic Cavalleresco

PAGINE:  610

PREZZO EBOOK: 6.64

PREZZO CARTACEO: 21.37

DATA USCITA: 23 Ottobre 2018








Lo scenario è una Francia immaginaria medievale, nella quale, si intrecciano le vite, le passioni e le vendette di due potenti famiglie. Il romanzo vede protagonista Loran un umile contadino diventato proprietario terriero per volere del suo re dopo avergli salvato la vita. I due diventano grandi amici, nonostante Loran scopra che quando il suo re era fanciullo si era innamorato di sua moglie Giselle. La morte di quest'ultima -per mano di un agguato -scatenerà una reazione a catena tra i personaggi. Loran penserà che sia stato il re a progettare l'omicidio e giurerà vendetta; con l'aiuto della sua fida governante scambierà la propria figlia nata appena prima che Giselle spirasse, con la figlia del re. Le due bimbe nascono la stessa sera e da lì cresceranno l'una nella famiglia dell'altra. Loran alleva la figlia del re come propria e l'addestra perché vuole che ad uccidere il re sia il suo
sangue stesso e di conseguenza "giustizia" verrà fatta, mentre Celine viene cresciuta ed educata come una principessa, proprio come ognuno crede che sia. Il destino delle due fanciulle è destinato a incrociarsi, Celine si innamorerà del figlio del nemico giurato di colui che crede suo padre, quest'ultimo quando lo scoprirà darà la caccia al giovane che si vedrà costretto a scappare e troverà rifugio presso la dimora di Loran dopo essere stato salvato da Marichelle, la fanciulla cresciuta come un soldato. Tra banchetti, danze e battaglie si intrecceranno gli amori dei numerosi protagonisti, ognuno in lotta per la propria felicità.







Armand le lanciò un’occhiata fugace, adorava guardarla così con la spada in mano e l’armatura, una donna forte, pronta a battersi per la sua patria e la sua gente. Adorava ammirarla nella mischia della battaglia, selvaggia e feroce, senza un minimo di grazie e dolcezza femminile. Troppo tempo aveva visto celare la sua vera indole dietro alle lunghe vesti da principessa, che al castello Deprovuà aveva indossato. Adesso la riconosceva. Riconosceva la sua amata nelle sue vere vesti, quelle di invincibile dama di spade.




Giada Bonasia è nata nel 1990 a Palermo ed è cresciuta nel paese di Casteldaccia. Ha vissuto fino a ventidue anni in campagna dove ha trascorso un’infanzia felice. La vita in campagna, però, non faceva per lei, fin da piccola le è sempre piaciuto uscire ed esplorare nuove cose, così nel 2013 si trasferisce in centro e nel 2015 si sposa. Ha iniziato a scrivere un po’ per gioco, un po’ per amore di dame e cavalieri di altri tempi e si definisce una ragazza fuori dagli schemi, innamorata della vita e delle persone che fanno parte della sua.





Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - STEEL AND SILVER di Rosa De Ceglie

  LINK ACQUISTO AMAZON Certe favole hanno bisogno di essere scritte, perché viverle potrebbe essere proibito… Appena uscito di prigione, Hen...