venerdì 7 agosto 2020

Doppia Recensione Romanzo - BY ELY & MAGGIE - DELRAI EDIZIONI - IDOLO di Stuart Reardon e Jane Harvey Berrick
















A trentatré anni aveva già raggiunto tutto. Come sarebbero stati allora i prossimi cinquant’anni della sua vita?
Ma la domanda turbolenta e dolorosa che gli opprimeva la mente era un’altra: Chi o cosa sono adesso che non ho più il rugby?

Uscire con un uomo il cui volto è spesso presente sulle copertine delle riviste e molto utilizzato in campagne pubblicitarie non è facile e Anna Scott sta per scoprirlo a sue spese. Dopo aver lasciato il rugby all’età di trentatré anni, infortunato e annoiato, Nick ha l’occasione di diventare un modello ed entrare così a far parte del mondo della moda. Tuttavia, dietro la facciata scintillante, si nasconde un’oscura realtà: droghe, alcol, peccati inconfessabili e persone disposte a tutto pur di farsi strada e arrivare in alto. Inizia a essere difficile coltivare una relazione, perché ciò che è fatto di glamour e lustrini non lascia spazio a passi falsi ed errori di alcun tipo. Per questo Nick dovrà fare una scelta, se mettere a repentaglio i suoi affetti oppure dedicarsi alla strada che ha deciso di intraprendere. Un ex giocatore di rugby non può mollare, né darsi per vinto, e lui in particolare disprezza il fallimento. Una storia potente ambientata nel mondo in costante evoluzione dei modelli di fama internazionale.
Il romanzo è il sequel di Invincibile.









E' il continuo del romanzo “ Invincibile”.
La relazione tra Anna e Nick si trova in una sorta di stallo. Sono passati cinque anni da quando sonop divenuti una coppia effettiva.
Anna sente che si è come allontanat da lei e Nick è arrivato all'ultima sua partita come giocatore professionista e si sente perso, con una consapevolezza di non sapere cosa gli può ancora riservare il futuro.
Ha 33 anni ed è lontanissimo a poter riscuotere la propria pensione.

“ So che è normale che io mi senta così, visto che giocare a rugby è l'unica cosa che io abbia mai fatto. Ho dedicato la mia vita intera per il rugby. Ormai sono programmato per il rugby.”

Trovare un altro percorso non sarà per niente facile per Nick.

“ Non sostituirò mai tutto questo. Il rugby mi è entrato sottopelle, mi scorre nel sangue e fluisce nella mia anima.”

Una paura assurda per il suo futuro rischierà di mettere in discussione tutta quanta la sua vita ed anche il rapporto tra lui e Anna inizierà a risentirne.
Anna non vuole fargli nessun tipo di pressione, vuole lasciargli tutto lo spazio a lui necessario per uscire da quella sorta di dperessione che sembra quasi sommergerlo.
La proposta per un calendario a scopo benefico sarà per Nick l'inizio di una rinascita che lo catapulterà in un mondo nuovo, del tutto diverso da quello sportivo a cui era abituato.
Dovrà abituarsi a ritmi ancora più frenetici, si ritroverà in America e lontano dal Anna ad affrontare nuove ed interessanti esperienze.
Quel calendario è stato per lui come una specie di trampolino di lancio.
La crisi con Anna è alle porte, Nick non riesce ancora a trovare il suo punto d'equilibrio: è come se ancora gli mancasse qualcosa per dare un vero senso alla propria vita.
Una coppia che cerca di non naufragare sotto i colpi della vita, un'amore forte che cerca di rialzarsi.
Mi ha fatto ammattire Nick e il suo crogiolare nell'autocommiserazione , non vedendo che rischiava cosi di perdere l'amore della sua vita.
L'amore trionfa su tutto e tutti si sa, e questo romanzo ne è l'esempio perfetto.







Ritroviamo in questo secondo romanzo, Nick e Anna alle prese con la vita dopo la fine della carriera sportiva di Nick.
Non sarà un periodo roseo per entrambi e ci sono stati momenti in cui il magone mi ha preso, perché se c'è una cosa che ho amato di questo romanzo, è proprio il coinvolgimento emotivo.
L' aspetto psicologico di Nick è stato curato davvero nel dettaglio e non puoi non notare e apprezzare la sua evoluzione nel corso della lettura.
Il romanzo è scritto molto bene, come del resto lo era "Invincibile" e la lettura scorre in modo fluido, anzi ti prende sempre più, mano a mano che si va avanti.
Niente sarà scontato, la sorpresa è sempre dietro l'angolo.
Ve lo consiglio!















Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...