venerdì 12 giugno 2020

Recensione Romanzo - BY MAGGIE - VOGLIO SOLTANTO AMARTI di Malia Delrai


















«Puoi toccare quello che vuoi» sussurra in risposta. È serio, non mi sta prendendo in giro. «E se non lo farai…» Si ferma e mi morde le labbra.
Basta tentarmi!
È umido, ma non fastidioso. Lo mordo a mia volta. «Cosa?» ansimo.
Baciami!
«Toccami» mi ordina.
Mi fa male il petto, sento dolore ovunque. La gola mi brucia, non riesco neanche a deglutire. «Co, cosa?»
«Fallo.»


Beatrice è da sempre innamorata di Marco. Lui, però, non immagina nemmeno che lei possa provare dell’interesse nei suoi confronti. Una sera, inaspettatamente, cambia tutto: per la prima volta Marco sembra guardarla in modo diverso, dopo averla scoperta a guardare un video in cui lui è nudo. Tra loro esplode qualcosa di imprevisto e tangibile, un’attrazione fisica che li porterà a commettere imprudenze, fino a quando non ammetteranno a loro stessi che è inutile nascondere i propri sentimenti, perché l’amore vero, quando esplode, non può essere contrastato da nessuno, nemmeno da se stessi.







Il romanzo racconta una storia che, come dice la stessa autrice, potrebbe sembrare la solita.
Beatrice è innamorata di Marco, il migliore amico di suo fratello maggiore (Matteo). Un ragazzo più grande di lei che la dolce Bea non riesce proprio a dimenticare.
Questo amore diventa ben presto un'ossessione, anche fisicamente perché Beatrice che non ha mai avuto rapporti con altri ragazzi, immagina di poterlo avere proprio con Marco. Un'ossessione che le rende la vita abbastanza difficile, soprattutto quando lui la scopre in una situazione "particolare". Da lì le cose cambiano decisamente.
Un libro basato su sesso e sentimento, Malia è tornata come solo lei sa fare con un libro dai colori accesi. Velato anche da una certa melanconia, come indica anche il titolo. Sembra quasi un richiamo all'attenzione di chi legge, il bisogno di sentirsi finalmente considerati una donna e non una bambina. È così che Bea si sente.
Il libro è scritto benissimo e la lettura è scorrevole, la trama ha una sua logica ben precisa e i personaggi sono ben caratterizzati. Mi sarebbe piaciuto leggere ancora di più del rapporto tra Beatrice e suo fratello Matteo che sembra molto forte, dato che lui tende costantemente a proteggerla.
Marco è un ragazzo che ami e odi e certe volte vorresti solo prenderlo a testate...
Come sempre, Malia mi incanta e mi trasmette emozioni contrastanti ed è ciò che rende i suoi romanzi così vicini alla realtà.
Lettura consigliata.














1 commento:

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...