Camilla è una donna segnata da cicatrici interiori causate da un passato che le ha tolto tutto. Finge una parvenza di serenità solo per il bene dei suoi genitori e, per accontentarli, accetta di partire per una vacanza in un paesino di montagna, dove i pettegolezzi sono all’ordine del giorno e chiunque riceve presto un soprannome. Lì, in una baita isolata, vive Il Fulminato, un misterioso forestiero ustionato dalla scarica di un fulmine. Camilla lo incontra per caso lungo il sentiero dove, spaventata da un branco di lupi e dall’aspetto minaccioso dell’uomo, cade a precipizio. Proprio lui la soccorre e Camilla capisce che Stefano, così si chiama il suo salvatore, è solo un uomo ferito e dall’animo gentile. Attratti l’uno dall’altra, preda di una passione incontenibile, iniziano a frequentarsi scatenando inevitabilmente i pettegolezzi in paese. Fino a quando il passato, sotterrato sotto un cumulo di verità taciute, verrà a galla all’improvviso.
Non merito il tuo amore è una storia intensa e drammaticamente romantica, che mette a nudo due anime ferite, certe di non meritare amore ma del tutto incapaci di resistervi.
Una storia toccante che tocca le corde del cuore, emozionando il lettore quasi ad ogni pagina.
Camilla è una donna devastata in tutti i sensi che, spinta dalla sua famiglia, decide di passare le vacanze estive in mezzo ai paesaggi meravigliosi del Trentino.
Si ritrova a vivere in un paesino pieno di gente pettegola, come ahimè è la maggior parte dei piccoli paesini.
E' da anni che vive in un mondo sterile, dove ogni tipo di sentimento è come bandito: più che vivere la sua è una sopravvivenza.
Camilla è convinta di non meritare più nessun amore, è come se stesse scontando una pena a vita per le colpe a cui si aggrappa disperatamente.
L'incontro con un uomo, chiamato da tutti Il fulminato, è per lei l'inizio di un cambiamento drastico che la cambierà in modo profondo.
Stefano è un uomo deturpato da ustioni su quasi tutto il corpo che passa le sue vacanze ritirato in una piccola baita di montagna vicino al paese.
Due protagonisti accomunati dal dolore, ma diversi nello stesso tempo. Un' unione di due anime che si incontrano per caso, ma si amano per scelta.
Lo stile di quest'autrice è fluido ed emozionante.
Lo sviluppo psicologico dei personaggi è perfetto e ben strutturato.
Una lettura consigliatissima che arriverà al cuore di ogni lettore.






Nessun commento:
Posta un commento