“All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”
Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie. A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo. Perciò, come si dice? A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione. Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.
Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.
Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?
Torna per collana la Brightlove (Pubme), la penna emozionante di Marta Arvati, pronta a stupirci con un pizzico di umorismo e una manciata di guai di proporzioni epiche, il giusto mix per un chick-lit tutto d’amare nel giorno più romantico dell’anno.
Per questo San Valentino, dita incrociate e desideri a portata di mano, ragazze! Callie, ne avrà bisogno…
Clarisse è una donna di 31 anni che lavora come giornalista per una rivista di moda.
Uscita da poco da una relazione durata anni che l' ha destabilizzata completamente, si divide tra il suo lavoro e la compagnia dei suoi amici, nonché colleghi.
Scottata dall'amore si è come richiusa in una sorta di bozzolo, dove non sarà facile aprirsi con una persona dell'altro sesso.
Il giorno del suo compleanno rappresenta per lei proprio un giorno nefasto: le succede di tutto. E' come se la sfortuna non la smettesse nemmeno per un attimo di inseguirla e per questo motivo non lo festeggia più.
E' proprio durante quel giorno che dopo alcune perpezie nefaste incontra Julyan, un aitante imprenditore edile, che resta quasi del tutto spiazzato di fronte a quella ragazza maldestra, irritante e divertenete nello stesso tempo.
Anche Julyan è uscito da una storia poco felice, ma a differenza di Clarisse ha un altro modo di affrontare le cose, anche se pure lui vuole vivere la sua vita in libertà.
E' un uomo carismatico e camaleontico, si adegua a quasi ogni tipo di situazione, non lasciando però vedere agli altri la vera essenza della sua persona.
Ho trovato uno stile ironico e divertente solo nella prima parte del romanzo, andando avanti con la lettura l'attenzione si è focalizzata maggiormente sul rapporto tira e molla dei due protagonisti.
Clarisse a volte si è lasciata andare a comportamenti un poco troppo infantili, anche se sotto un certo punto di vista ci può stare, rispecchiando il modus operandi di una donna ferita nel profondo e poco inclide a fidarsi di una persona a tal punto da donarsi completamente.
Una storia intensa, un'amore travagliato, ritornare ad amare dopo una delusione non è per niente facile.
E' quando ci sono dei problemi che il tutto diventa come un banco di prova, per testare se il vero amore esiste e resiste.






Nessun commento:
Posta un commento