Respiro Readers
vi segnaliamo la nuova uscita edita La Sirena Edizioni
del romanzo dell'autore italiano Filippo Santaniello.
TITOLO: Il corpicino
AUTORE: Filippo Santaniello
CASA EDITRICE: La Sirena Editrice
COLLANA: Immersioni
GENERE: Thriller
PAGINE: 57
PREZZO EBOOK: 0.99
DATA USCITA: 30 Settembre 2019
Giuliano Kofler lavora come addetto alle pulizie nell’ospedale di un paese di montagna. È un uomo schivo, solitario. Le uniche persone con cui parla sono la moglie Nadia, malata di depressione dopo la morte prematura del loro unico figlio Loris, sua madre Carla e Walter D’Antuono, un infermiere che vende antidepressivi sottobanco. Portato all'esasperazione dalle condizioni sempre più precarie della moglie, una sera Giuliano trafuga dalla camera mortuaria dell’ospedale il cadavere di un neonato con l'idea di dare conforto a Nadia. È un piano folle, l’idea di uno squilibrato che non ha considerato le conseguenze del suo gesto. L'uomo si ritrova infatti a barcamenarsi tra indagini di polizia, pressioni di sua madre, curiosità dei colleghi e la follia sempre più dilagante della moglie.
Nato nel 1983, Filippo Santaniello è sceneggiatore e autore di racconti pubblicati in antologie e riviste (Playboy, Verde, NeroPress, Delos Digital, Cut-Up, Oblique, ecc.).
Da sue sceneggiature sono nati cortometraggi e lungometraggi distribuiti e selezionati a festival. Con la sceneggiatura del film The Slider è arrivato secondo all’Amsterdam Film Festival e ha ottenuto una menzione d’onore ai California Film Awards. Trascorre gran parte del suo tempo lavorando con storie e parole e finché avrà qualcosa da dire la scriverà.




Nessun commento:
Posta un commento