venerdì 3 maggio 2019

Segnalazione Poesie - AUTENTICA di Teresa Capezzuto









Respiro Readers

vi segnaliamo una raccolta di poesie 

dell'autrice italiana Teresa Capezzuto.










TITOLO: Autentica

AUTRICE: Teresa Capezzuto

CASA EDITRICE: Genesi Editrice

COLLANA: Genesi Editrice

GENERE: Raccolta di poesie

PAGINE: 84

PREZZO CARTACEO: 12.00

DATA USCITA: 30 Giugno 2018






"Autentica" è un libro di poesie che fanno bene a tutti. Basta avere il coraggio di guardare il mondo con occhi nuovi. Sono versi che suscitano domande e emozionano, ci chiedono di pensare, ci fanno immergere nella realtà, bella o brutta, gioiosa o dolorosa, hanno il dono di farci sentire partecipi, con gioia di vivere e di fare. Molto vari sono i temi affrontati, legati più alla contemporaneità o universali.







Ciao voi

Narro di viaggi, suggestioni, (dis)incanti.

Vi lancerete curiosi, leggeri
con belle ali
contemporanee, musicali.

Incontrerete emozioni, graffi,
burle, riflessioni
semplicemente vitali.

La mia non è malinconia,
ma autentica poesia.
Tocco lo schermo,
digito sulla tastiera:
immagini e parole
sono la mia scienza di frontiera.

La mia non è una scelta,
ma pura necessità.
Corro veloce sulla pagina
e niente indugi:
versi e rime
sono i miei rifugi.

Non so dove mi porteranno
le strade della vita.
Per ora arrivo qui
e lasciatemi giocare.

Non so dove mi condurrà
la sognata libertà.
Intanto mi fermo qui
e fatemi sfogare!


Occhi di luce (dove vado)

Dalle tenebre
un bagliore
dove il buio più nero
non fa vedere.

Stella d’oro, che illumini la via
nella notte profonda,
è il tuo amore
che mi guida.

I tuoi occhi mi guardano
tracciando di luce
la strada.
Sono a casa, amore mio…






Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - FILOMENA di Laura Rossi

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice   Laura Rossi. TITOLO:  Filomena AUTRIC...