Quattro anni prima, è stata lei a fare a pezzi il cuore di lui senza voltarsi indietro.
Eppure, anche per Felicity ritrovarsi di fronte l'ex marito è destabilizzante.
Tra i due, l'aria si fa densa di ricordi dolorosi, rimpianti e dissapori che riemergono come i resti di un vecchio relitto in acque agitate.
In una Santa Barbara assolata, teatro di eroici interventi e scene mozzafiato, Axl e Felicity dovranno decidere se chiudere definitivamente con un passato che brucia ancora o trovare il coraggio di riaprirsi al perdono.
Un romanzo intenso, carico di passione, coraggio e senso del dovere, dove l'unica cosa più pericolosa del fuoco sarà il rischio di amare di nuovo.
Questo è il secondo romanzo della serie dedicata ai quattro amici, tutti vigili del fuoco, soprannominati “ I 4 moschettieri”.
Il protagonista è Axl, un uomo che si divide tra la passione per il suo lavoro e quella per la pittura, punto fermo della sua vita.
E’ un uomo che fatica a esternare i propri sentimenti: un limite che, certamente, ha danneggiato i suoi legami sentimentali.
“ E’ sempre così quando ho un pennello in mano. Il mio porto sicuro, il mio angolo di paradiso.”
Sono trascorsi quattro anni da quando aveva posato la firma sul documento che sanciva il divorzio dalla sua ex moglie, eppure non ha ancora fatto i conti con il suo passato. Fatica a gestire le proprie reazioni quando si tratta della donna che considerava l’unico grande amore della sua vita.
“ Perché ancora mi fa questo effetto?”
Ha cercato con tutte le sue forze di andare avanti , di rifarsi una vita ed era convinto di aver raggiunto il proprio obiettivo.
Tutto però viene vanificato con la rapidità di una bolla di sapone quando il destino gliela mette sul cammino, facendogli scoprire che è tornata a Santa Barbara.
“ Come si può finire così? Con una persona che avevi giurato di amare e che ha fatto lo stesso?”
Si erano sposati troppo giovani, inesperti e pieni di sogni che non erano stati in grado di gestire.
“ C’erano troppe voci nella nostra vita, e noi, troppo deboli, non siamo stati capaci di farle tacere. Abbiamo permesso agli altri di scrivere il nostro destino.”
Il loro matrimonio è stato, fin dall’inizio, fin troppo affollato dalle famiglie di entrambi, che interferivano costantemente nella vita coniugale.
Anche per Felicity non è facile. Si trova in un momento in cui sta lottando per riprendere in mano le redini della propria vita, allontanandosi dai genitori che l’hanno soffocata con la loro eccessiva protezione.
Dal primo loro incontro inizierà un percorso che li metterà a dura prova fino a portarli , complice una convivenza forzata, a riconoscere i propri errori e a prendere coscienza della maturità raggiunta.
Un romance sulle seconde possibilità, scritto con una penna fluida capace di emozionare e di farmi immedesimare profondamente nei protagonisti.
L’analisi psicologica è ben sviluppata in tutte le sue sfumature e l’intreccio narrativo dà vita ad una storia solida.
Un romance dove l’amore può nascere dalle proprie ceneri e tornare più forte di prima.
Lettura consigliata.







Nessun commento:
Posta un commento